Salve a tutti,
sto realizzando un progetto in linguaggio assemblativo per l'università. Il corpo del progetto sostanzialmente l'ho svolto, ma c'è una parte che non capisco: in pratica sto realizzando una sorta di distributore di biglietti con display associato (simile a quello della salumeria per dire), dove attraverso delle operazioni incremento il numero del contatore. Il problema è che il contatore deve partire da 00 se il programma viene lanciato la prima volta, oppure da un certo valore salvato in memoria se il programma è già stato utilizzato (e quindi partire dall'ultimo numero visualizzato sul display precedentemente).
Il professore mi ha detto di immaginare di fare questa operazione di caricamento e salvataggio finale come se avessimo una memoria non volatile (logicamente!) associata al nostro dispositivo (memoria del tipo EEPROM/EPROM).
Ma in che modo posso collegarmi a questo dispositivo tramite le istruzioni in linguaggio MIPS? Ho cercato a lungo ma non ho trovato nè il modo di collegarmi ad apparacchiature I/O (se non tramite syscall verso la tastiera) nè informazioni su MIPS ed EEPROM (ho trovato dei registri che lavorano su indirizzi della EEPROM, tipo $B600, ma non penso sia utile).
Grazie anticipatamente!