oregon ha scritto:
Ascolta Vincenzo, secondo me scrivi "barlumi" di verità in un mare di "assurdità" avendo la pretesa di "insegnarci la verità dell'informatica ..." ... Ti assicuro che non è proprio così ...
mi meraviglio di te che credi un fatto del genere!
ho già insegnato informatica con ottimi risultati e sinceramente sono passato oltre prmotivi personali.
quindi sinceramente io non ho mai preteso ne dimostrato di insegnare,su questo forum, le verità sull'informatica a chi e che sia!
1) perchè se cosi fosse non mi sarei messo come un comune utente a cercare aiuto per qualche problema che ho tipo quello che ha scaturito questo form.
2) quando rispondo a qualche form cerco semplicemente di far vedere più punti diversi del problema e se ho una o più idee di come si risolve un problema la esprimo liberamente e con la massima umiltà.
sei tu che hai le pretese di insegnare le verità sull'informatica agli altri come tu stesso dici:
oregon ha scritto:
Io ho l'impressione (anzi quasi la certezza) che tu faccia una gran confusione tra tecnologie, software, argomentazioni che, molto probabilmente, non conosci a fondo (a volte per nulla).
io non esprimo giudizi rispondo semplicemente a tono rispettando il punto di vista del mio interlocutore cosa che tu invece non sai fare.
oregon ha scritto:
Quando parli di crash del DOS (che usava la CPU in modalità reale senza separazione degli spazi di indirizzamento) confondendoli con quelli dei moderni sistemi operativi (che lavorano in modalità protetta) e che sono "anni luce" lontani dai primitivi "sistemi operativi", dimostri di non conoscere molto (/nulla) dell'evoluzione hw/sw che c'è stata negli scorsi 20 anni nell'informatica.
scusami se non hai capito cosa volessi dire ma ti facevo più perspicace!
si conosco benissimo i progressi che si sono succeduti ho continuato a lavorare nel campo informatico non sono stato in vacanza su marte come potresti chedere tu!
visto che tu sei portato a farti i giudizzi su gli altri come dimostri.
volevo semlicemente dire che nonostante fossero trascorsi 20 anni i sistemi operativi continuavano adandare in crash co la stessa faciltà.
Tutta la questione dell'installazione/disinstallazione dei programmi è assurda
noto che sei stato fortunato e che non hai fatto molta assistenza tecnica altrimente te ne saresti accorto della problematica e magari ti saresti fatto anche una idea sul come risolvere il problema.
cosa che invece non conscendo ti sembra assurda.
il fatto che dici di conoscere l'OOP e parli di "opzioni" (ma che intendi con opzioni poi) e "metodi" mi lascia veramente perplesso ...
2 curiosità
1) da quanto tempo aiil programmatore?
2) di solito quando programmi usi genertori?
smalldragon ha scritto:
Scusa, non so se lavori nel campo o lo fai come hobby ... sicuramente non potresti fare questi discorsi nell'ambito del mondo IT perché questi non sarebbero sicuramente presi in seria considerazione
ci lavoro nel campo informatico e conosco abbastanza bene i discorsi che si possono fare nel ambito e ti assicuro che oltre i 2/5 di chi ci lavora sviluppa software utilizzando generatori.
e questo ti dovrebbe far ben capire che discorsi tipo il mio come possono essere presi!
p.s.
scusami per gli errori di ortografia e grammatica ma non sono un granchè a scrivere in italiano forse e per questo che io e te non riusciamo quasi mai a capirci.