migliorabile ha scritto:
@alesia, che cosa ci vuoi fare, esattamente?
Nel 99.99999% dei casi non ti serve sapere come funziona il processore, ma solo usare un buon compilatore ed eventualmente usare le funzioni intrinsics.
Il processo di ottimizzazione del codice a livello assembler se lo smazza direttamente il compilatore.
Tu devi solo scrivere BENE il codice.
Anche l'uso del supporto SSEx oppure AVXxxx non ti conviene usarlo direttamente, ma usare librerie di terze parti gia' ottimizzate allo scopo.
Sto cercando solo di riprendere in mano il linguaggio , niente di preciso , pensavo e basta , comunque ho trovato quello che cercavo se così si può dire metto un allegato così lo vedono anche altri utenti se sono interessati , se per i moderatori va bene.
oregon ha scritto:
Penso e spero che non ci voglia fare altro che "studio" ed "esercitazione".
Ovviamente qualsiasi altro progetto, per così dire, di "produzione", sarebbe una sciocchezza ...
Non capisco cosa intendi con "spero" , comunque a parte questo avevo già dato un occhiata al sito della Intel , ma quello che cercavo io e non ricordo dove l'ho visto mostrava tutte le caratteristiche di un processore nel dettaglio , ma forse era solo a scopo illustrativo .
Grazie comunque a tutti.
Ciao.
Allegati: