Chiarimenti sul alcune cosine...

di il
4 risposte

Chiarimenti sul alcune cosine...

Salve a tutti vorrei sapere di preciso cosa fanno queste stringhe di codice:
.data

.text
.globl main

quali sono le varie differenze? perchè ho letto che sotto .data posso inserire le variabili globali e anche su globl main....io credo di aver letto male...

4 Risposte

  • Re: Chiarimenti sul alcune cosine...

    Se parli di MIPS (cosa che devi sempre specificare), dopo la direttiva

    .data

    ci vanno i dati, dopo la

    .text

    ci va il codice, mentre la direttiva

    .globl etichetta

    dichiara l'etichetta come globale (per fare in modo che all'etichetta si possa far riferimenti anche da altri file).
  • Re: Chiarimenti sul alcune cosine...

    Ok perfetto questo l'ho capito perfettamente ora per nn mi porta quest'altra cosa:
    $t0 - $t9 ($8 - $15, $24, $25) servono a memorizzare valori
    temporanei
    $s0 - $s7 ($16 - $23) sono registri temporanei, salvati in
    memoria per essere disponibili alle procedure chiamate

    io per fare il mio programma mips ho utilizzato per salvare i valori da me inseriti sempre i registri $t0 $t1 ecc che mi permetto di memorizzare i valori temporanei...mentri gli altri fanno si la stessa cosa ma me li rendono disponibili nelle varie procedure...alla perchè a me rimangono ugualmente disponibili anche se ho utilizzato i primi?
  • Re: Chiarimenti sul alcune cosine...

    Non ho capito nulla ...

    E comunque guarda che un forum NON è una chat ... non puoi parlare in un thread di quello che vuoi ... La discussione deve avere un argomento e l'argomento era

    .text
    .data
    .globl

    Per un altro argomento, crei un nuovo thread con un nuovo titolo (opportuno) e lo esprimi chiaramente (in particolare la questione dei registri non si capisce proprio) ... altrimenti una sola discussione diventa chilometrica e si parla di tutto ...
  • Re: Chiarimenti sul alcune cosine...

    Va bene io credevo che creando un altro tread si faceva confusione ma se mi dice così ne creo un altro. grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte