CERCO PROGRAMMATORE ESPERTO PER O.S.

di il
33 risposte

CERCO PROGRAMMATORE ESPERTO PER O.S.

Ciao a tutti ragazzi, cerco un programmatore esperto per la creazione di un sistema operativo.
Spiego meglio, sto cercando di fondare una piccola azienda, io mi occuperò della parte hardware del computer ma ho bisogno di un programmatore esperto che crei un sistema operativo..

Vorrei un sistema operativo proprietario in modo da rendere unici i nostri prodotti ovviamente il guadagno in denaro ci sarà sia per me che per il programmatore.. Dobbiamo solo avviare questo prgetto!!

Il progetto hardware è già formato su carta dovrei acquistare i componenti e poi provvederò alla costruzione dell'intero PC.

Si accettano anche consigli sul nome dell'azienda e sul nome di questo primo computer.

Ovviamente il programmatore deve essere bravo (non è un progetto di 4 soldi).

Contattatemi se siete interessati
EMAIL:

33 Risposte

• Re: CERCO PROGRAMMATORE ESPERTO PER O.S.

Non vorrei ridimensionare le tue ambizioni ma guarda che un sistema operativo "completamente proprietario" su "hardware proprietario" non si fa con un solo programmatore e un progettista ...

Ma poi, di quale CPU (o famiglia di CPU) stiamo parlando? Dovresti dare qualche dettaglio in più nel forum prima di cercare adepti ...

@oregon Si hai perfettamente ragione ma il programmatore deve formare il suo team.. una volta creato il sistema operativo il team entrerà a far parte dell'azienda...

è un progetto serio...

per quanto riguarda il tipo di processore e altri componenti se siete interessati contattate in privato o su skype o per email e vi do tutte le info necessarei..

Era solo una curiosità, dato che per alcuni processori potrei non essere completamente interessato e per altri sì ... comunque, non penso di scriverti per conoscere i dettagli quindi lasciamo perdere ... in bocca al lupo per il progetto, anche se la vedo molto dura.

P.S. In ogni caso non ci vuole un programmatore esperto con un team ma un "numeroso gruppo di programmatori esperti" ...

Vabbe allora te lo scrivo qui:

- CPU Intel Celeron G1820
    - Numero core: 2
    - Numero thread: 2
    - Velocità di clock: 2,7 Ghz
    - 64 bit

Te l'ho descritto un po così' in fretta..

Bastava che dicessi "famiglia Intel x64" ...

Comunque buona fortuna ... chi a 17 anni non vuole scrivere un sistema operativo ...

Di che budget disponi? Miliardi di euro?

Dici questo per il sistema operativo o per l'azienda?

Presumo per il progetto ... in effetti, sempre come critica costruttiva, la questione è particolarmente complessa per come l'hai posta tu ...

Parli di "hardware dedicato" (quanti ingegneri lo progettano?) e di "OS dedicato" (quindi senza prendere spunto da altro ...)

Ovviamente era una battuta, ma in particolare mi riferivo solo al sistema operativo.

Scrivere un "nuovo" sistema operativo è un progetto che prevede necessariamente capitali davvero ingenti per retribuire le migliaia di sviluppatori necessari alla realizzazione.

E voi cosa mi consigliate di fare.. credo avete capito le mie intenzioni.. a livello di hardware e design ci penso io cioè lo costruisco io ma a livello software come potrei evitare installare software con licenza windows oppure software free come linux?

Scusa, ma cosa intendi con "a livello hardware ci penso io"? Cosa fai? Hai un progetto di una scheda madre completa "inedita" e "fatta in casa"? O cosa?

Il firmware e (dopo) il sistema operativo dovrà tenere conto "molto pesantemente" dell'hardware, quindi dovrai affrontare insieme tutti i vari aspetti ... e ci vuole un buon numero di ingegneri elettronici/progettisti software in gamba per pensare di avviare il tutto ...

Ci penso io nel senso che sto per acquistare tutti i componenti e poi successivamente li monterò sulla sceda madre...

Il mio problema è a livello software io so programmare in vari linguaggi di programmazione tra cui l'assembler manon sono ancora a questo livello..
    Secondo voi se prendono il kernel di base di linux e lo modificano e sviluppano un O.S. proprietario la cosa è probabile?

Merola97 ha scritto:

Ci penso io nel senso che sto per acquistare tutti i componenti e poi successivamente li monterò sulla sceda madre...
    Scusa se insisto ma non si comprano i componenti e si montano su una scheda madre.

Una MB è particolarmente complessa e non esistono schede "vergini" su cui montare componenti. Fra l'altro, i componenti da usare sono impossibili da montare (saldare) se non si usano particolari strumenti. A questo punto penso che tu intenda che la scheda che userai è "già" pronta (una scheda presente in commercio) e che ci monti "qualche" componente personalizzabile come CPU/RAM, ma non componenti come BIOS o interfacce di I/O ... ma non è affatto quello che si capisce dal discorso che hai fatto.
    Secondo voi se prendono il kernel di base di linux e lo modificano e sviluppano un O.S. proprietario la cosa è probabile?
    Può essere possibile fare qualcosa ma non potrai farlo diventare proprietario ...

Forse nel budget del tuo progetto devi prevedere anche diverse consulenze legali. Il kernel di linux è sotto licenza GPL.

Guarda questa consulenza te la faccio gratis, puoi usare il kernel di FreeBSD
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
33 risposte