CERCO PROGRAMMATORE ESPERTO PER O.S.

di il
33 risposte

33 Risposte - Pagina 3

• Re: CERCO PROGRAMMATORE ESPERTO PER O.S.

Merola97 ha scritto:

la GLP..
    GPL non GLP ... lo so che lo sai ma devi anche scriverlo correttamente ...

A parte le battute, ti vedo molto volenteroso (e questo è un bene) ma dieci volte più confuso e cento volte a digiuno di tutto quello che vorresti fare.

Purtroppo in questo campo si improvvisa pochissimo. Anche quando parli di "hardware che assembli" stai parlando di una scheda commerciale che oggi c'è e domani non è più in produzione; vuoi basare il progetto su "una sola scheda" e basta? Sarebbe assurdo che un OS girasse solo su una sola scheda ...

Quindi, il consiglio è : calma ... Dedicati allo studio di quello che non conosci e vedrai che passerai un anno ad affinare e chiarirti le idee ... poi decidi.

rasputin80 ha scritto:

Ti do un consiglio spassionato lascia perdere come hanno deto ci vuole un capitale molto ingente e una miriade di programmatori ingegneri elettronici grafici che costano migliaia di euro. a 17 anni è meglio che vai a pelo che è meglio
    Un commento di alto spessore ...

Ragazzi quanta determinazione ma al contempo mancanza di informazioni!!!
    Partendo dal presupposto che non avrei neanche idea di come strutturare un progetto simile penso che bisognerebbe assoldare i migliori ingegneri del software al mondo per fare una cosa simile.

Studiando informatica all'università ho avuto il piacere di affrontare un esame sui SO.
    Hai idea di cosa debba gestire un SO??????
    consiglio: studia tantissimo e non è neanche detto che un giorno riuscirai a capire i metodi di implementazione degli algoritmi che ci sono dietro un SO(parlo di algoritmi preemptive e not-preemtive solo per sceglire quale processo mandare in esec. piuttosto che in waiting queue).
    non per qualcosa ma per quanto mi riguarda ho avuto tantissime difficoltà a scrivere un piccolo programma in C con system-call per la sincro dei processi(progetto dell'università),solo il pensiero di implementare da 0 algoritmi scritti in assembly mi sembra assurdo!!!!
    Buona fortuna e buon lavoro!!!

Ciao anche io ti sconsiglio di iniziare da 0 un sistema operativo che poi a livello di sfizio e un gran bel proggetto.
    ma purtroppo a livello commerciale sarebbe un bel fiasco perchè tra windows e linux il tuo proggetto avrebbe il monte olimpo da scalare (non quello della grecia ma quello di marte!)
    quindi se pur riuscissi a trovare l'equipe per scriverlo e lo scrivereste dopo anni di sudore e di investimenti ti ritroveresti con un prodotto invendibile che non ti farebbe rientrare delle spese economiche che avresti sostenuto per la realizzazione.
    se posso darti un consiglio perchè al posto di assemblare una scheda madre che mediamente ha +-2 anni di vita a livello commerciale. non ti inventi una periferica innovativa l'assembli e scrivi i drive per windows e linux e poi la metti in commercio.
    (il che non è assolutamente facile ma al confronto del tuo proggetto è una bazzecola.
    inoltre sarebbe un buon esperimento sia a livello software che a livello hardware il quale ti permetterebbe di imparare molte cose che sicuramente ti tornerebbero utili per le esperienze lavorative future.)
    se trovi l'idea giusta e la commercializzi bene potresti farti una collinetta di soldi il che a 17 anni cosi ti darebbe l'opportunità di strutturarti la vita come meglio credi.
    poi se proprio hai l'ossessione di scrivere un sistema operativo da 0 aspetta l'età della pensione per farlo. prima goditi la vita studia e fai esperienza.
    solo così forse sarai ingrado di proggettarlo e scriverlo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
33 risposte