Assembly inline in C

di il
11 risposte

Assembly inline in C

Salve ragazzi
questo è il mio primo post quindi vi ringrazio in anticipo!e spero sia la sezione adeguata
vorrei sapere se potreste indicarmi un buon tutorial o meglio un book dove si affronta come si deve l'argomento suddetto...
in alcuni libri è riportato * __asm* ma con visual C++...e provandolo in C la cosa non funge affatto.
qualche indicazione utile??
GRAZIEEE

11 Risposte

  • Re: Assembly inline in C

    Non è un problema di C o C++ ... con quale compilatore lavori? In quale sistema? Devi scrivere programmi a 32 bit o no?
  • Re: Assembly inline in C

    Ciao e grazie per la risposta, allora sto provando sia con Codelite che con CodeBlock sfruttando GNU GCC e per il momento sto scrivendo su Win7-64 ma con source molto semplici, solo allo scopo di provare appunto la soluzione inline...
    quale potrebbe essere il problema? dovrei usare l'intel C++??
    Grazie ancora per l'aiuto!
  • Re: Assembly inline in C

    Io lavoro con il Visual C++ e puoi usare la sintassi Intel, ad esempio

    _asm {
    mov eax,1
    }
  • Re: Assembly inline in C

    Si infatti...stavo cercando di impostarlo come compiler in CodeBlock ma inutilmente..inquanto è supportato, ma non mi trova la path del visual C++...
    su Windows 7 è installato il visual C++ 2010 ma, cosa assurda, non riesco a trovare sta benedetta path da impostare nel settings dell'IDE...
    come potrei procedere? in caso conosci qualche altro compiler che potrebbe fungere??
    grazie mille per l'aiuto!!
  • Re: Assembly inline in C

    Non ho capito ... perché non usi Visual C++ e basta?
  • Re: Assembly inline in C

    Non me lo vede come compiler in codeblock..
    ps. non uso il visual studio
  • Re: Assembly inline in C

    Mi dispiace non uso abitualmente CodeBlocks, tanto meno con altri compilatori.

    Con Visual C++ (anche Express) o Visual Studio non ci sono problemi.
  • Re: Assembly inline in C

    Ok chiaro, quindi che versione mi consiglieresti(come compatibilità) del VS Espress..2010 è 2012?
  • Re: Assembly inline in C

    Per fare esperienza con qualche programma in assembly non hai problemi con le versioni ...

    Scaricane una (la 2010 va benissimo) e usala
  • Re: Assembly inline in C

    Grazie oregon per l'aiuto prezioso
    allora mi sono installato il visual 2010, l'ho configurato e ho provato a compilare i primi semplici programmi con asm inline..
    la compilazione va a buon fine però quando cerco di *debuggare* mi diceva che :
    "'C:\Windows\SysWOW64\ntdll.dll', Impossibile trovare o aprire il file PDB"
    ci sono diversi messaggi del genere dopo il debug...uno dietro l'altro..
    quindi ho caricato i *simboli* del server Microsoft ed in effetti adesso non da quel problema...

    grazie ancora!!!
  • Re: Assembly inline in C

    Quelli sono solo dei warning ... funziona lo stesso anche senza i simboli ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte