URGENTISSIMO: protezione del codice ASP

di il
2 risposte

URGENTISSIMO: protezione del codice ASP

Buongiorno a tutti.
Ho un'urgenza (scusatemi):
ho concluso quasi la progettazione di un sito, che gestisce dei dati, dati che dovrebbero rimanere segreti.
Ho così utilizzato una fuzione per criptare i valori in fase di scrittura su db SQL 2000. La funzione pre criptare utilizza una parola chiave, digitata dall'utente (senza di essa è IMPOSSIBILE decifrare il codice [in sostanza: FABIO parola da criptare, CIAO parola chiave: prendo F, converto in ascii, prendo C, converto in ascii, sottraggio i due valori, il risultato è riconvertito in lettera...]).
Ora mi manca solo un punto:
PROTEGGERE IL CODICE.
in sostanza, devono poter accedere alla directory con le pagine asp SOLO i richiedenti delle sviluppo del sito.
Ma come faccio?
Tolgo dalle permission tutti gli utenti e lascio solo i richiedenti? Riesci IIS as accedere alle pagine e ad interpretarle?

GRAZIE MILLE..........

fabio

2 Risposte

• Re: URGENTISSIMO: protezione del codice ASP

Ad IIS server l utente IUSR_<nomeserver> ...
    Se vuoi criptare il codice vbscript nei tuoi files asp ci sta la possibilità di codificarli...

Mi ricordo di aver visto una roba del genere quando ero presso un cliente... il codice asp era praticamente illeggibile...
    Xò in testa al file ci stava un tag vbscript del tipo
    <pre id=code><font face=courier size= id=code>
    <script language="vbscript" encode="yes">
    </font id=code></pre id=code>

o una roba del genere...
    Se la cosa ti può interessare prova a frugare dentro la MSDN o dentro VisualStudio (xchè penso che si faccia da li o con un tool esterno da scaricare..)...

A livello di compatibilità con il browser nn so dirti... nel progetto dove stavo io si usava molto IE >= 5.0 ...

Spero di esserti stato di aiuto..

Ale

ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: URGENTISSIMO: protezione del codice ASP

Grazie.Proverò subito.

fabio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte