Problema calendario

di il
1 risposte

Problema calendario

Cia a tutti amici!
problemino: ho il mio bel calendario in cui inserisco i miei bei dati..
Orario di richiesta di un intervento, orario in cui prendo l'intervento e orario in cui risolvo l'intervento.
Il mio cliente deve essere in grado di poter leggere un report in cui vede che sono stati rispettati da parte nostra gli orari di contratto.
Il problema si pone nel momento in cui il lavoro viene preso fi venerdì pomeriggio e risolto lunedì mattina.Infatti io non voglio che la funzione prenda in considerazione i giorni di weekend e mi conti anche quelli come giorni lavorativi! Stesso problema anche per i giorni come santo stefano, ecc..
Per adesso abbiamo buttato giu un po di funzioni in cui gli passiamo le 8 ore lavorative al giorno e riusciamo a calcolare le ore, nel caso in cui le date sono due giorni lavorativi attaccati.
C'è qualcuno che può darmi una dritta?

1 Risposte

• Re: Problema calendario

Per quanto riguarda i festivi, dovresti trovare facilmente su internet un elenco di festività da inserirti in una bella tabella. Se la data è compresa in quella tabella, allora vai avanti di un giorno. Semplice.
    Il sabato e la domenica? anche qui esistono funzioni (non ho capito comunque in che linguaggio hai scritto il calendario... se fosse per esempio in vbscript, hai WEEKDAY che ti restituisce l'indice della matrice al quale corrisponde il giorno della settimana in questione - solitamente il lunedì è zero) che permettono di intercettare che giorno della settimana stai trattando

fabio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte