Login sul server

di il
4 risposte

Login sul server

Sono alle prime armi con ASP e cercavo di realizzare un programmino in VBScript per conteggiare i visitatori di un sito.
La tecnica è quella di leggere un numero da un file di testo (ubicato nella "cartella" del sito), per poi riscrivere questo file incrementando il numero di 1 unità.
Il mio problema è che non ho i diritti di scrittura sui file del server: esiste un modo per trasmettere al server la login e la password relative all'accesso sulla "cartella" del sito, in modo da poter fruire automaticamente dei privilegi di scrittura sui file?
Oppure, più in generale: esistono altri metodi per realizzare un contatore?
Grazie, Francesco.

4 Risposte

• Re: Login sul server

Ciao per quanto riguarda l' accesso in scrittura, c'é poco da fare se non puoi settare i diritti sulla cartella.

La soluzione é usare un db dove memorizzare i dati sempre che tu lo possa utilizzare, oppure appoggiarsi a servizi esistenti tipo shinystat.it.

In realtà si dovrebbe poter passare al server i dati di un eventuale account, sulla stessa stringa di nome del file a cui vuoi accedere, lunedi chiedo ad un sistemista e ti faccio sapere.

Ciao

Grazie Toki, buona giornata
    Francesco

Ciao non é possibile fare quello che pensavo, al max puoi richiamare la pagina con ma chiaramente non é la soluzione corretta al tuo problema.

Non mi vengono altre idee, mi spiace.

C'è (su XP/2000) l'oggetto "Counters" (da istanziare da global.asa a livello session) che ha i diritti necessari per quello che devi fare. Non crea un file nella cartella del server, ma da qualche altra parte (non mi ricordo dove) dove tiene conto di tutti i conteggi possibili, system wide. Quindi, l'argomento (dell'indice) deve essere univoco per una qualsiasi pagina.

Giovanni
    ---
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte