Help Ole DB

di il
5 risposte

Help Ole DB

Ciao sono un nuovo programmatore in mega crisi devo effettuare una connessione usando ole db in una pagina asp, il server che ospita il database (Oracle) è diverso da quello Web
Il server oracle si chiama rm_sge_05 e il db si chiama DBPROVA

<b>Ho scritto il seguente codice:</b>
Set adb_cnn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
strDSN = "Provider=MSDAORA.1; Password=tiger; User ID=scott; Data Source=rm_sge_05.DBPROVA"
adb_cnn.Open(strDSN)

<b>Viene generato il segiuente msg di errore:</b>
Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for Oracle (0x80004005)
ORA-12154: TNS: non è stato possibile risolvere il nome
del servizio.

Qualcuno può aiutarmi GRazie

Aniello Focone

5 Risposte

• Re: Help Ole DB

Ciao, l'errore è in:
    strDSN = "Provider=MSDAORA.1; Password=tiger; User ID=scott; Data Source=rm_sge_05.DBPROVA"

Prova a sostituirlo con:
    strDSN = "Provider=MSDAORA.1; Password=tiger; User ID=scott; Data Source=rm_sge_05"
    perchè per Data Source s'intende il servizio.

o meglio, potresti provare ad utilizzare direttamente un driver della Oracle lo puoi scaricare dal sito (http://www.oracle.co) dopo esserti registrato!

la stringa cambiarebbe solo nel nome del driver:
    strDSN = "Provider=OraOLEDB.Oracle; Password=tiger; User ID=scott; Data Source=rm_sge_05"<b></b>

Don't be worry, is only a piece

Ciao aniello!
    Il tuo problema risiede nel fatto che il server Web da cui tenti di collegarti non ha installato del software Oracle (e piu precisamente i suoi servizi di rete (che non ricordo come si chiamano tra le altre cose....))...
    La soluzione piu rapida al tuo problema è creare un documento vuoto sul desktop chiamato prova.udl e farci doppio clic sopra (UDL = Universal Data Link) che ti permette di testare e configurare una connessione OLE DB utilizzando i vari providers disponibili.