DUBBIO CREAZIONE PAGINE TEMPORANEE

di il
2 risposte

DUBBIO CREAZIONE PAGINE TEMPORANEE

Ciao,

Ho notato che su diversi siti di annunci (qui riporto l'esempio di bakeca.it), che la pagina di dettaglio dell'annuncio si chiama con il titolo dell'annuncio stesso, quindi per ogni annuncio c'è una pagina;
Ad esempio, consultando un annuncio di lavoro, intitolato "impiegata contabile con inglese", accedo alla pagina :

http://milano.bakeca.it/contabilita-finanza/impiegata-contabile-con-inglese-t8qk3143433

E' evidente che essendoci migliaia di annunci, queste pagine, sono state create automaticamente.
Vorrei sapere come si puo' fare una cosa del genere e soprattutto, con che modalita' queste "pagine temporanee" vengono cancellate dal server, nel caso vengano cancellate, se vengono cancellate oppure se rimangono sul server.
Aspetto una vostra risposta
Grazie ciao
Fabio

2 Risposte

  • Re: DUBBIO CREAZIONE PAGINE TEMPORANEE

    Perchè parli di "pagine temporanee"?? qui si tratta solo di leggere dati da un database per visualizzare la pagina dell'annuncio che hai scelto oppure scrivere nel database quando aggiungi un annuncio nuovo. Poi non mi sembra che vengano cancellati.
    La pagina è sempre una che legge il record del database che corrisponde all'annuncio selezionato. Quando si crea un annuncio nuovo i dati che vengono scritti vengono salvati in un database, e quando si va a cliccare su un link di un annuncio per visualizzarlo la pagina server legge i dati dal database che corrispondono a quel dato annuncio cioè titolo, documentazione, data, autore ecc..
  • Re: DUBBIO CREAZIONE PAGINE TEMPORANEE

    Ciao Come ha detto bene Overfolw è la stessa pagina che ti risponde.
    Si chiamano pagine dinamiche. Dietro c'è un codice (es PHP o ASP) che ti crea la pagina a seconda del'URL o di alcune textbox nascoste. In fine l'URL può essere ancora modificata dal web server come fa Apache con mod-rewrite.

    Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte