Codice su bitmpa

di il
3 risposte

Codice su bitmpa

Salve a tutti ho bisogno di far apparire un codice alfanumerico visualizzato con una bitmap con caratteri un po' deformati, leggibile solo da un umano. tutto questo per evitare script automatici di connessione ad un sito.

Grazie a tutti daniele

3 Risposte

  • Re: Codice su bitmpa

    Immagino che si tratta della verifica di login/registrazione, per evitare che vi si logga un bot?

    C'è una strada abbastanza semplice, stampi sulla bitmap il codice, con diversi caratteri (stili) e dimensioni, e poi stampi sopra, con un colore simile, ma non uguale, tanti X, o disegni delle linee un po' a caso, per riempire gli spazi bianchi, e confondere uno scanner ottico.

    L'alternativa è di stampare sempre il codice, e poi modificare il contenuto della bitmap in memoria con algoritmi di distorsione. Le API per leggere e scrivere i bit si chiamano 'GetBitmapBits' e 'SetBitmapBits', che funzionano molto bene anche con il VB.Image. Il handle alla bitmap (hBM) è il codice numerico della proprietà Picture.Image o Image.Image. Dopo la scrittura è necessario un Picture.Refresh o Image.Refresh.

    Esistono anche librerie che lo fanno, come ad esempio la GD2+ per PHP. Conoscendo il modo di chiamare, è possibile usarla per generare dei GIF, JPG o PNG pronti ad uso.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Codice su bitmpa

    Hai centrato il problema, per caso hai un sito o qualcosa di simile dove andare a prendere il codice o esempi che facciano al caso mio ??? un ultima cosa se possibile in asp.
  • Re: Codice su bitmpa

    http://www.php.net/downloads.php#v

    A questo indirizzo trovi tutto il pacchetto PHP, prendi la versione senza installer. Dal pacchetto estrai poi la libreria php_gd2.dll. Ma da lì in poi devi trovare le informazioni come farlo funzionare in ASP, non ne ho idea. Comunque, da quando ho conosciuto PHP, ho lasciato ASP molto volentieri . Forse cambierai anche te...

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte