Aiuto! testo che cambia colore da database.

di il
4 risposte

Aiuto! testo che cambia colore da database.

Ho un quesito da sottoporvi, vorrei far cambiare il colore ed il testo in base alla disponibilità di articoli presenti in un database: es. se la disponibilità è minore di 1 allora scrivi "insufficiente" <di colore rosso> (e visualizza immagine 1), altrimenti scrivi "disponibile" <di colore verde> (e visualizza immagine 2). Sono alle prime armi ma mi sareste di grande aiuto. Grazie.

johnny_lab

4 Risposte

• Re: Aiuto! testo che cambia colore da database.

Bastava un post.... cmq... dici almeno qual'è il linguaggio che usi? se è php-Mysql posso aiutarti....

Che le ali della libertà non perdano mai le piume....

Scusa ma è stata una svista, il linguaggio che uso è ASP.
    Ciao e grazie.

johnny_lab

Allora....vediamo....
    dopo che ti sarai connesso al db con gli oggetti ADO, e dopo aver creato i rispettivi recordset (segnalami se scrivo cose che non comprendi) testerai il numero di articoli, con una count...o istruzioni sql simili.
    Con una select case, andrai a testare i risultati...
    tipo:

select case n_articoli
    case 0
    response.write "<td bgcolor=red>Articoli insufficienti</td>"
    case 5
    response.write "<td bgcolor=yellow>Quasi sufficienti</td>"
    case 10
    response.write "<td bgcolor=green>Articoli sufficienti</td>"
    end select

Fammi sapere se è tutto chiaro...

fabio

Per te è molto semplice ma io sto cercando di inparare adesso, andiamo per ordine, io ho il seguente codice nella mia pagina web:
    Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    conn.Open "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & Server.MapPath(db_name)
    sql = "SELECT * FROM products where code_no = '" & id & "' ORDER BY item"
    set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.Open sql, conn, 3, 3
    [</FONT><font color="#FF0000" size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Disponibilità <% = rs("avaiable")%></span></font><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">]</FONT></B><P>
    dovrei modificarlo come ti ho scritto in precedenza.
    Poi se puoi darmi qualche dritta su come fare per imparare javascript e asp sul web o su qualche buon libro per principianti te ne sarei molto grato.
    Grazie ancora.

johnny_lab
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte