06/06/2024 - robinhood ha scritto:
Attualmente stiamo obbligando gli utenti a scegliere il file da una cartella di rete "mappata" sul client. L'applicazione intercetta il nome del file, sa che si trova nella cartella che abbiamo predefinito e quindi lo può spostare archiviandolo nel posto giusto. Vorremmo fare scegliere anche la sottocartella, ma questa non la riesco ad intercettare.
Quello che potresti offrire è una selezione da pagina Web dei file che vedi all'interno di un file system di partenza ed eventualmente dare la possibilità di impartire un comando per spostarlo all'interno della locazione di destinazione desiderata.
In pratica, non fai un upload, ma usi la pagina Web per visualizzare l'elenco dei file e le caratteristiche salienti (nome, tipo, dimensione, ecc.) con un tasto che indica al server di spostarlo da un'altra parte, ed è il server che poi effettuerà lo spostamento.
L'ideale sarebbe inserire la richiesta di spostamento in una coda, in modo che la pagina Web si liberi subito e possa essere disponibile per altre richieste, mentre in background qualcosa riceve l'incarico di muovere il file e provvede “dietro le quinte” a farlo.
06/06/2024 - robinhood ha scritto:
Su file di un 1gb impiega oltre 10 minuti, perché se non ho capito male è come se scomponesse il file in binario e lo ricreasse sul server.
E' ovvio. Quando fai l'upload di un file da una pagina ASP.NET, lui sta caricando il file sul server Web, il quale magari lo salva da un'altra parte, quindi non stai trasferendo da macchina a macchina, ma dal tuo browser al server, il quale poi salva i dati nel percorso di destinazione finale.
Questo è il comportamento tipico, ma chi programma con queste tecnologie, almeno il ruolo di client e server e il protocollo HTTP a livello fondamentale, sarebbe bene che li conoscesse.