fermat ha scritto:
io eseguo il sito tramite visual studio.
Questo va bene per la fase di sviluppo e successivo debugging.
fermat ha scritto:
quando vedo che funziona tutto, chiudo l'esecuzione del sito e carico i file modificati (comprese le pagine aspx e relativi code-behind) tramite ftp.
apro il sito remoto tramite browser e funziona tutto, comprese le ultime correzioni.
Per un progetto di tipo Web Site, una banale copia di tutti i file può essere sufficiente a farlo funzionare (i file sono grossomodo gli stessi), ma se carichi anche tutti gli altri file (es. il file di progetto o quello della Solution) corri il rischio di esporli al download accidentale da parte di utenti.
fermat ha scritto:
forse il server è configurato in una maniera tale che non serve fare il publishing.
Non è una impostazione che dipende dal server, bensì dal tipo di progetto.
Nel mio caso, ad esempio, preferisco creare delle
Web Application, ossia evitare il code behind e compilare tutto il codice sorgente (C# o VB.NET) all'interno di una DLL, che può essere copiata direttamente via FTP (o distribuita via Publish) nella cartella "Bin" del sito, e non vado quindi a copiare i singoli file sorgente (
.cs/.vb).
Ciascuna modalità di lavoro ha vantaggi e svantaggi: ad esempio, con la DLL io sono costretto a sostituire in toto di volta in volta il codice di tutte le pagine, mentre con il Web Site puoi sostituire pagina per pagina (avendo il code behind separato per ciascuna); per contro, un eventuale errore di compilazione in un file di code behind si scopre solo caricando la pagina, mentre facendo il "Build" di una DLL emerge subito.
La scelta comunque dipende da come si vuole gestire il progetto: un server compatibile .NET generalmente accetta entrambe le soluzioni.
Ciao!