Ho cercato di seguire i due link ma mi sono perso dopo pochissimo tempo. Danno, a mio parere, torppe cose per "scontate". Conoscenze che non ho.
Ho messo tutto da parte e sono ripartito da zero. Studiando e facendo pratica con del basilare codice HTML, qualche piccolo esperimento dei comandi basilari. Poi sono passato ai CSS (Sempre ripartendo da zero, come se non avessi MAI letto nulla a riguardo). Ho fatto qualche esperimento lì.
Poi sono passato a studiare le basi del linguaggio C# con l'uso di Visual Studio Community 2015. Esercizi vari fino a comprendere le basi della OOP (creando classi, oggetti, metodi) e usandoli per piccoli programmini. Visto che con Visual Studio è molto semplice creare e gestire un'interfaccia grafica, ho gestito e usato anche quest'ultima.
Quindi, diciamo che in questi giorni ho fatto un tour de force di ripasso (ristudio da zero) di quello che ho fatto a scuola in 3 anni.
Arrivato a questo punto, mi sono ributtato su una guida di ASP.NET MVC5 ma sebbene abbia capito qualche briciola in più rispetto a prima, mi sono perso dopo poco e non riesco a scrivere codice autonomamente (non capendo bene come funziona tutta la struttura) se non scopiazzando qualcosa ma capendoci praticamente niente.
A questo punto la domanda: in base a quanto scritto su ciò che ho imparato (BASI di HTML, CSS, C#) cos'altro mi manca per capire e inizare a creare la mia prima SEMPLICE pagina ?
L'obiettivo finale, che mi servirebbe per la realizzazione del progetto, è quella di creare una pagina che gestisca che tramite dei link/pulsanti scriva e modifichi ed elabori dei dati su un database.
Purtroppo mi sembra di saper gattonare ma di "dover" andare in bici.
Qualunque consiglio, è ben accetto. Grazie infinite.