Cerco idea software da realizzare

di il
6 risposte

Cerco idea software da realizzare

Ciao a tutti ,vorrei realizzare , per fare esperienza , un applicazione web con le ultime tecnologie disponibili in Asp .Net , se qualcuno ha qualche buona idea spero possa dirla come risposta a questo post , ovviamente farei un applicazione opensource , grazie ,

6 Risposte

• Re: Cerco idea software da realizzare

Ma idee sul tipo di progetto o sulle tecnologie da utilizzare?
    Nel primo caso non saprei, ho scarsa fantasia...
    Nel secondo caso direi Blazor (server o web assembly)

"Ma idee sul tipo di progetto o sulle tecnologie da utilizzare?"
    cerco idee su un progetto specifico che possa essere veramente utile ma spero in un confronto anche sul tipo di tecnologia , grazie per aver risposto e per la tua opinione

Minuscola osservazione: MA se uno dovesse avere una buona idea e la capacita' di realizzarla, PERCHE' dovrebbe dirla a te?

Se vuoi realizzare un sito web per fare esperienza, inventati un argomento qualunque tra gli INFINITI argomenti esistenti (sito di ricette di cucina, sito per la ricerca di libri, sito con le notizie sulle partite di calcio, sito per l'acquisto di un gelato, ...) e realizzalo!

migliorabile ha scritto:

Minuscola osservazione: MA se uno dovesse avere una buona idea e la capacita' di realizzarla, PERCHE' dovrebbe dirla a te?

Se vuoi realizzare un sito web per fare esperienza, inventati un argomento qualunque tra gli INFINITI argomenti esistenti (sito di ricette di cucina, sito per la ricerca di libri, sito con le notizie sulle partite di calcio, sito per l'acquisto di un gelato, ...) e realizzalo!
    Mi associo completamente.

Una cosa che può far comodo e non credo di averla mai vista (comunque una buona palestra) è una pagina programmabile tipo excel, ma in versione ridotta e semplificata.
    Esempio: ci dovrebbero essere sulla sinistra delgli strumenti trascinabili in un'area di lavoro (tipo la progettazione di VisualStudio)
    Si potrebbe iniziare con caselle di input/output e label + qualche strumento per tracciare linee...
    L'utente può sistemare a suo piacere caselle e testo ed impostare alcune semplici funzioni tra loro: operazioni aritmetiche, percentuali ecc.
    Il sito così realizzato dovrebbe permettere il salvataggio del lavoro fatto con il successivo ricaricamento per correggerlo e ampliarlo.
    Altre opzioni utili: la stampa e l'esportazione in HTML incorporabile.

P.S. un velo pietoso sulle altre non risposte.

Ciao rubik,grazie della risposta
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte