Caro permaloso e giovane amico,
Cerco brevemente di chiarirti un pò le idee:
Il mio precedente post anche se scritto in fretta era ed è chiaro, ed esatto,(io queste cose le insegno)
Quando usi internet come ad esempio per postare su questo forum le tue ricerche su google, usi una serie di protocolli validi per qualsiasi macchina e sistema operativo, i principali sono il TCP e il Protocollo IP, tra le imposizioni del protocollo IP ci sono alcuni indirizzi che sono "riservati" e suddivisi in varie
classi "A-B-C etc" e non possono essere aperti ad internet pena un conflitto tra macchine. Per esempio il range compreso tra 192.168.0.0(1) e 192.168.255.254(5) utilizzato per le reti locali.
Tra gli indirizzi "riservati" troviamo anche il già citato 127.0.0.1 che è un indirizzo di loopback (di test) utilizzato dai servizi web qualsiasi esso sia IIS Apache etc.
Non troverai mai un server web con indirizzo IP "statico" che abbia queste numerazioni
Un protocollo aggiuntivo il DNS assicura che ad un indirizzo di macchina venga assegnato un nome mnemonico, ad esempio:
Pippo <----> 212.103.204.82 localhost<------->127.0.0.1
Non troverai mai un sito web che si chiami
http://www.localhost.x
Chiaro ?!
Con il termine host si intende genericamente un computer mentre con localhost si riserva un nome mnemonico tra l'indirizzo 127.0.0.1 e la macchina su cui gira il servizio web, ripeto questo è valido per qualsiasi macchina e qualsiasi S.O. per cui
se scrivi sul tuo browser 127.0.0.1 oppure localhost oppure il nome della macchina avrai come risposta il sito web predefinito sia che utilizzi come server web IIS che Apache che qualsiasi altro server web e questo è valido al 100% e non al 99% solo perchè la tua macchina non funziona.
Per quanto riguarda la cartella da destinare al proprio sito web la cosa è estremamente personale, si può mettere il proprio sito sotto la directory predefinita o dove si vuole non cambia assolutamente nulla e non centra nulla con la protezione e questo è valido per qualsiasi macchina e qualsiasi S.O. che sia Xp Linux o Mac.
Per finire ti ricordo che google è un motore di ricerca, se è vero che si trovano tante soluzioni al pari si trovano tante caz...te, quando si installa IIS si installa automaticamente anche la documentazione, basta poi scrivere sul proprio browser (cosa che ti invito a fare per risolvere il problema alla tua macchina che non accetta il localhost)
http://localhost/iisHelp
A proposito di: "usare IIS occasionalmente..." non credo nel precedente post di averti offeso se l'ho fatto ti chiedo scusa, ma non permetto che sia tu a farlo.Faccio questo lavoro da decine di anni e oltre a diverse certificazioni credo di avere anche qualche anno in più di te.
Ciao
sergio