Programmare con swift o object-c in windows

di
Anonimizzato13825
il
8 risposte

Programmare con swift o object-c in windows

Ciao, ragazzi una domanda sto per seguire un corso IOS ma mi domando è mai possibile che l'unico ambiente dove programmare in swift o obj-c sia solo e solo OSX, non esiste nulla per eclipse in ambiente windows o linux?
O bisogna per forza avere OSX?

8 Risposte

• Re: Programmare con swift o object-c in windows

Objectivec esiste anche per windows e fa parte dei compilatori GNU.

Swift e' stato inventato da Apple e quindi, secondo la loro politica ...

Sent from my SM-P605 using Tapatalk

Bene capito quindi ... Se voglio programmare in sei fatta o ho un mac o niente

In realtà swift verrà rilasciato come open source entro fine anno, quindi potrai usarlo per sviluppare le applicazioni anche non su mac. Per quanto riguarda obj-c come ha detto migliorabile esiste anche per windows, ma se devi fare applicazioni con un'interfaccia grafica dubito che si possa trovare molto..

È si volevo sviluppare con un Xcode per Windows, se swing diventa open è interessante

Sicuramente di IDE ne esisteranno diversi anche per obj-c su windows, cosa che ti risolve il problema di XCode. Quello che intendevo dire è che se l'applicazione che hai in mente deve usare finestre, bottoni o altri elementi grafici allora penso che ci siano poche librerie disponibili, ammesso che esistano!

Ma guarda mi accontenterei almeno di iniziare ad implementare qualcosina ( ho appena iniziato ) per il momento, nel cavo proverò una VM con Xcode non so

Se vuoi giusto provare a fare qualche applicazione da linea di comando in objective-c allora puoi provare con questo compilatore online, col vantaggio di non doverti installare nulla

Perfetto grazie allora inizierei da lì
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte