Abbi pazienza ma non penso di aver capito pienamente, sono alle prime armi,
ho provato a fare così:
allora ho
-nell'interfaccia grafica un UIlabel, UIbutton e un UItextfield
-nel file viewcontroller.h
@interface ViewController : UIViewController{
IBOutlet UILabel *Label;
IBOutlet UITextField *TextField;
IBOutlet NSMutableDictionary *data;
}
-(IBAction)Button:(id)sender;
e ho collegato il bottone, la textfield e il label ai rispettivi oggetti nell'interfaccia grafica.
-nel file viewcontroller.m
- (void)viewDidLoad
{
[super viewDidLoad];
data=[[NSMutableDictionary alloc] init];
[data setValue:@"2" forKey:@"ciao"];
// Do any additional setup after loading the view, typically from a nib.
}
- (void)didReceiveMemoryWarning
{
[super didReceiveMemoryWarning];
// Dispose of any resources that can be recreated.
}
-(IBAction)Benvenuto:(id)sender;{
//Richiedo il valore associato alla chiave che l utente ha scritto nella textfield
NSString *value = [data valueForKey:TextField.text];
//Se esiste un valore corrispondente a quella chiave
if (value && value.length > 0)
{
//Imposto il mio valore ("2") come testo della label
Label.text = value;
}
A questo punto faccio partire l'app, ma si chiude subito il simulatore e si apre questa finestra in xcode
#import <UIKit/UIKit.h>
#import "AppDelegate.h"
int main(int argc, char * argv[])
{
@autoreleasepool {
return UIApplicationMain(argc, argv, nil, NSStringFromClass([AppDelegate class]));
}
}
e si evidenzia la scritta
return UIApplicationMain(argc, argv, nil, NSStringFromClass([AppDelegate class]));
e sotto scrive "thread 1:signal SIGABRT
sai dirmi dove ha sbagliato? Grazie per la pazienza