Aprire una nuova schermata dopo un click

di il
6 risposte

Aprire una nuova schermata dopo un click

Salve a tutti!
Sono un nuovo utente, alle prime armi con l'Objective-C.
Ho un codice già iniziato da un mio ex collega, nel quale si ha una mappa con dei marker in corrispondenza di alcuni luoghi di interesse (l'idea è quella di un'app tipo Around Me ma tramite l'utilizzo della realtà aumentata). Ora vorrei che cliccando quei marker point si rimandasse ad una schermata con le informazioni su quel luogo.
Qualcuno saprebbe darmi una mano? Sono del tutto ignorante su questo linguaggio, quindi mi farebbe piacere qualche esempio concreto. Grazie!

6 Risposte

• Re: Aprire una nuova schermata dopo un click

Ciao,

prima di tutto permettimi di dirti che se hai problemi di questo tipo io ti consiglierei di leggerti prima qualche guida. Se hai problemi a fare qualcosa di basilare, prevedo problemi ben peggiori con cose più complesse che dovrai affrontare.

Ad ogni modo, per rispondere alla tua domanda, hai diversi modi per mostrare delle nuove "schermate". Il primo modo è quello di pushare un nuovo viewController tramite l' oggetto UINavigationController, che ha i suoi vantaggi per quanto riguarda la navigazione (gestisce automaticamente il back, perchè il navigationController ha uno stack di controllers, quindi se chiamerai la pop lui automaticamente ritornerà al controller precedente. addirittura ti implementa da solo il tasto back nella navigationBar se vuoi). Un altro metodo è quello della finestra modale, ovvero una vista che compare al di sopra della vista corrente.
    Questi sono i più utilizzati, ma potenzialmente potresti anche gestirti da solo una cosa del genere istanziando un controller e aggiungendo la sua view al di sopra di una view che hai già su schermo (ad esempio quella del controller corrente, o quella della mappa).