[libGdx] Thread in Pausa

di il
2 risposte

[libGdx] Thread in Pausa

Ciao a tutti ragazzi, sto creando un gioco per Android sfruttando la libreria libGdx e avrei bisogno di implementare la modalità pausa.

Mi servirebbe nello specifico che tutti gli elementi del gioco si bloccassero quando il gioco va in pausa.

In pratica quindi per rendere le cose più semplici possibili vorrei poter bloccare il Thread quando eseguo il metodo pause(); per poi riprenderlo quando eseguo il resume();

Se non erro in Java un Thread si può bloccare in due modi:
- sleep(n secondi);
- wait() e notify()

Con sleep devo conoscere in partenza per quanto tempo voglio bloccare il Thread, e questo nel mio caso non è possibile quindi direi che è una soluzione da escludere.

Invece, sempre se non erro, con wait() e notify() devo avere almeno due Thread cosi da poterne bloccarne uno e dare spazio all'altro. Tutto ciò si fa implementando la classe Runnable, ma con libGdx credo la questione sia diversa e non so dove mettere mani.

Ho provato a googlare ma non ho trovato nulla.
Ho provato a cercare anche nei metodi pause() di tutta la documentazione che ho a disposizione ma niente da fare.

Idee?

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte