Streaming video da web

di
Anonimizzato14571
il
6 risposte

Streaming video da web

Ciao ragazzi, ho creato un'applicazione con l'intento di riprodurre una diretta tv, ho creato un bottone che mi apre un'altra activity in cui vi è una VideoView che riproduce il video...
Ora, se metto il link di una diretta mi da errore "impossibile riprodurre il video", secondo me legato al fatto che è un semplice riproduttore e non utilizza invece lo streaming live...
Come posso far utilizzare all'app il riproduttore live nativo di android oppure far scegliere tra app che fanno la stessa cosa già installate in un device?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

6 Risposte

• Re: Streaming video da web

Ciao, in generale per riprodurre un video in streaming tramite una VideoView è necessario che il video sia in uno dei formati supportati (es: mp4, .3gp, ecc..) e fornire un URL che punti direttamente al video.. Probabilmente passi l'url sbagliato.. Di che video si tratta?

Lo streaming è di una diretta tv...
    il link sarebbe questo:

http://hostingtv.org/Dmax.ph

Non so quanto posso esserti di aiuto, non mi sono mai trovato a dover eseguire lo streaming di un video flash, ma cercando in rete molti hanno risolto usando una webview al posto della videoview. Però non so darti altre info!

Mi invieresti i link perchè sbatto la testa sul web da giorni ma non trovo nulla...
    Ho provato anche in inglese! T_T

Io ho trovato questo http://stackoverflow.com/questions/19169867/how-to-insert-a-swf-animation-flash-in-java-for-android-eclipse

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comunque la soluzione potrebbe essere quella di far riprodurre tutto in MX Player o VLC Player...
    Il bello è che il MediaPlayer di Android non funge nemmeno con YouTube!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte