Ciao, sistemata grazie a te la questione dei valori di default, molto semplice la cosa, l'avevo sotto gli occhi ma non arrivavo, infatti il valore di default dovendolo utilizzare anche in altre classi, davo per scontato che impostandolo di default in set_anno mi venisse riportato anche nelle altre classi, ma non era cosi evidentemente. Riguardo il calendario, sto cercando di risolvere la cosa con un db, ho creato una table che in cui inserisco "DATA (da 1 31) e MESI (tutti) e ANNO (per calcolo anche in base ai bisestili) poi mediante con una query select del tipo :
Cursor mCursor = dataBase.rawQuery("SELECT * FROM " + DbHelper.TURNI_TABLE+" WHERE MESE LIKE '%Gennaio%'and ANNO LIKE '%"+anno+"%'", null);
estraggo dal db i dati di DATA,GIORNO TURNO e ORE.
Ma ci sto sbattndo nuovamente il naso,infatti tutto funzionerebbe ma a display, sulla colonna mese, il display adapter mi riporta tutti i mesi e non solo ad esempio gennaio.
Se metto:
Cursor mCursor = dataBase.rawQuery("SELECT DATA,GIORNO,TURNO,ORE FROM " + DbHelper.TURNI_TABLE+" WHERE MESE LIKE '%Gennaio%'and ANNO LIKE '%"+anno+"%'", null);
l'app va in crash e non ne capisco il motivo.
Inviato dal mio GT-H9500 utilizzando Tapatalk