13/04/2023 - Timer86 ha scritto:
vi spiego, io ho questi tre corsi che avevo comprato al tmepo insieme ad altri e dovrei farli ma vorrei iniziare da 1 […]
E questo è il motivo per cui generalmente non rispondo a queste richieste.
Svolgimento:
- Autore: devo sviluppare su Android, così, astrattamente… cosa mi consigliate?
- Risposta 1: sei principiante? Usa quello che vuoi, ad esempio Delphi.
- Risposta 2: no, usa i tool canonici, perché i byte in binario scritti da quel tool sono più belli di quelli scritti di altri compilatori.
- Autore: mi consigli X, ho usato X, però ho comprato già corsi di Y, ma vorrei usare Z
- Risposta finale mia: perché chiedete suggerimenti su cosa utilizzare se poi il suggerimento non è mai valido perché avete già deciso su altro (senza dirlo anticipatamente) e quindi fate solamente perdere tempo proponendo alternative con l'unico effetto di fare intervenire i “puristi” a dire che non vanno bene? :)
Aspetta aspetta, ma delphi inteso come vairante di pascal? ma non è un Linguaggio degli anni 80? sviluppo in delphi da anni ma per scripting su sistemi molto antichi
Sei rimasto un pochino indietro. Visto che ti ho dato qualche link, prova a dargli un'occhiata, se non altro per rispetto al tempo che ho impiegato nel risponderti.
13/04/2023 - migliorabile ha scritto:
Visto che devi iniziare, usa GLI STRUMENTI CANONICI / PREDEFINITI da Google
Non esistono strumenti canonici: Android è un sistema operativo come tanti altri, ci si programma sopra con qualsiasi tool lo supporti, e non esiste nessuna regola che dica di utilizzare necessariamente strumenti di Google se non si vuole farlo (tant'è che io ci sviluppo da tempo e non lo faccio), così come non è necessario partire da Visual Studio per sviluppare su Windows, ad esempio.
Ergo, Delphi è una proposta più che valida, per chi inizia, per chi è in mezzo, per chi è alla fine.
Se poi si prediligono altri strumenti, scelta dello sviluppatore, ma non ci sono né regole scritte né vantaggi né obblighi a usare alcuno strumento, che sia di terze parti come Delphi o che sia prodotto da Google, altrimenti oggi guiderei automobili costruite da chi asfalta le strade, e non da case automobilistiche.
o attualmente conosco solamente, Delphi, Pascal, Cobol, Clipper, Visual Basic, Visual Basic.net, C++, Python, poco ma veramente poco di powershell.
Non capisco cosa c'entra PowerShell con ciò di cui si stava parlando, e non capisco perché hai riportato questa sfilza di linguaggi visto che si stava parlando di sviluppo su piattaforma Android, quindi ti serve un corso Android.
Se hai già corsi acquistati che parlano di questo argomento, segui quelli, altrimenti vedi tu, nel senso che le alternative ti sono state fornite, i link a supporto per approfondire pure, la polemica della “guerra di religione” del giorno l'abbiamo affrontata, quindi direi che ci sono tutti gli elementi per prendere una decisione.
In caso di dubbi, ponili qui, ma spiega, e solo dopo aver fatto un minimo di ricerca in merito (Google è amico).
Ciao! :)