Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Sono ormai diversi anni che faccio programmazione in vb, vb.net e sono da poco approdato alla programmazione per android e per me è un pò tutto nuovo sia il mondo Android che il linguaggio c#, utilizzo visual studio 2022 con maui e net 9.0.
Ho fatto una semplice app che invia un sms in automatico in base ad un determinato evento e su un cell con installato Android v. 7 API 24 funziona mentre su Android v. 14 API 34 mi ritorna sempre l'errore che non ho l'autorizzazione android.permission.SEND_SMS mentre è presente nel file manifest.
Dopo varie ricerche ho capito che Google Play non accetta più questa possibilità per questioni di sicurezza ma sono ancora in fase di debug e le prove le faccio sul mio cell e comunque l'app è a mio uso personale e non verrà mai distribuita a nessuno.
Quello che chiedo è se qualcuno mi possa indicare se c'è una soluzione per questo problema e per fare un pò più di chiarezza questi sono i permessi che ho impostato nel manifest.
<uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_NETWORK_STATE" />
<uses-permission android:name="android.permission.BATTERY_STATS" />
<uses-permission android:name="android.permission.SEND_SMS" />
<uses-permission android:name="android.permission.READ_PHONE_STATE" />
<uses-permission android:name="android.permission.READ_SMS" />
<uses-permission android:name="android.permission.RECEIVE_SMS" />
<uses-feature android:name="android.hardware.telephony" android:required="true" />
grazie a tutti coloro che potranno darmi una mano.