Vorrei darti qualche dritta, almeno come credo abbiano fatto, le immagini è il meno... è tutta programmazione.
Nella logica semplice ma ovviamente ci vuole il suo tempo per programmarla.
Immagina il droidino (in quel caso) come piu' immagini, una la testa, una il corpo, una per ogni braccio e una per ogni gamba. Nella schermata della tua app hai una sola schermata quindi non devi richiamare chissa quante activity (ps un activity è a grandi linee una schermata per intenderci) nella schermata metti 6 imageview e li fai caricare le immagini base, le imageview le imposti in modalità scratch (non mi ricordo il nome preciso sto scrivendo da un cellulare e non mi ricordo il nome esatto) in maniera che le dimensioni dell'immagine viene modificata in base alla dimensione della imageview. fai i bottoni per modificare le parti del corpo (ps dovrai disegnarti uno ad uno i vari componenti (per esempio la testa con il cappello, un altra immagine con il berretto etc) e quando cliccherai sull'immagine fai caricare l'immagine del cappellino per intenderci. Poi dovrai implementare il touch e modificare la dimensione dell'imageview. L'idea è semplice ma ci vuole ugualmente un pò di lavoro...i disegni sono solo il 5 percento del lavoro e il resto lo devi fare tramite programmazione.