Buon pomeriggio.
Da qualche mese ho iniziato con la creazione di app multipiattaforma con .NET MAUI.
Sono in fase di realizzazione di una app di supporto a un gestionale che si occupa della produzione e della commercializzazione di piantine ortive.
L'App verrà installata su diversi dispositivi che si "muoveranno" all'interno dell'azienda e saranno collegati alla stessa rete WiFi (non necessariamente) o anche da remoto tramite un indirizzo pubblico qualora la WiFi non sarebbe accessibile da tutti i punti dell'azienda.
Il gestionale ha una base dati SQL Server, è funzionante e risiede in un server (ogni azienda ovviamente ha il suo)
L'app di supporto non fa altro che interagire con il database SQL e utilizzare alcuni dati che servono per le lavorazioni esterne (semina, posizionamento, distinta di vendita ecc...)
Vorrei realizzare una procedura che condivida tra i vari dispositivi, compreso il gestionale installato sul server, delle foto, che l'operatore scatterà alle piantine ad esempio per lo stato di avanzamento della crescita e/o per malattie insorte o per mille altri motivi.
Vorrei che le foto venissero archiviate in un "posto" dove tutti dovrebbero averne l'accesso, in qualsiasi parte essi si trovino o da qualsiasi dispositivo venga fatta la richiesta e, caricate la galleria delle foto legate a quella specifica partita di piantine.
Quale potrebbe essere la soluzione migliore a questa problematica? Ovviamente non cerco qualcosa di pronto ma dei suggerimenti che possano aiutarmi.
Non ho codice da postare poiché davvero non so quale strada intraprendere.
Grazie per l'attenzione e per il tempo che vorrete dedicare a questa richiesta.