Come vedere i dati che arrivano con una chiamata?

di il
6 risposte

Come vedere i dati che arrivano con una chiamata?

Ciao a tutti ,

volevo provare a vedere quali dati arrivano su android quando arriva una chiamata , ho cercato sulla doc di android ma non ho trovato nulla che dia la possibilità di vedere la chiamata in entrata come ad esempio il numero del chiamante anche se privato ed immagino anche altri dati di contorno o meno ,avete qualche suggerimento?

grazie,

ciao

6 Risposte

• Re: Come vedere i dati che arrivano con una chiamata?

Se non basta android, puoi andare a piu' basso livello con le API in C.

MA

NON E' Android che nasconde le info, MA la rete cellulare: LEI sa chi sei tu, chi e' l'altro a te non serve sapere chi ti chiama. 

Te lo dice la rete ‘per gentilezza’ NON perche' altrimenti la chiamata non puo' essere inoltrata.

Anche il TCP/IP funziona allo stesso modo: e' il tuo router di casa che fa parlare te con il resto del mondo. 

A nessuno serve sapere chi sei tu, gli basta sapere chi e' il router! 

Grazie della risposta ,

se però facessi un “redirect” della telefonata verso un altro numero a quel punto potrei “vedere” il numero chiamante ? ,mi sà di no… :-(

14/06/2024 - gian82 ha scritto:

Grazie della risposta ,

se però facessi un “redirect” della telefonata verso un altro numero a quel punto potrei “vedere” il numero chiamante ? ,mi sà di no… :-(

Il dirottamento è a carico tuo ergo anonimo ti chiama e tu chiami il nr verso il trasferimento.

Puoi chiamare il gestore per sapere chi ti chiama.

“Puoi chiamare il gestore per sapere chi ti chiama.” in realtà è solo una curiosità non ho un'esigenza in questo senso

14/06/2024 - gian82 ha scritto:

Grazie della risposta ,

E' un parametro di configurazione del tuo numero/operatore che puoi impostare tranquillamente tu dal telefono.

Puoi configurare cosa fare per :

• assenza risposta
    • occupato
    • non raggiungibile

Puoi configurare se inoltrare ad altro numero, il numero ricevente (a cui hai inoltrato la chiamata) vede il numero originale del chiamante (sempre che il chiamante abbia il numero in chiaro).

Come soluzione estrema puoi anche fare un inoltro incondizionato (ovvero qualsiasi chiamante viene deviato verso altro numero).

Non mi risulta che esistano altre condizioni di inoltro (ovvero non credo sia possibile inoltrare in funzione del numero chiamante) …

Da qualche parte si può trovare il "formato" con cui vengono chiamati i cellulari? meglio ancora un “tutorial” (un libro?) su come funzionano i cellulari e le relative reti?  ,chiedo solo per curiosità… ,grazie

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte