Un app che trasforma TAG in biglietto da visita e wallet per password

di il
0 risposte

Un app che trasforma TAG in biglietto da visita e wallet per password

Buongiorno a tutti ..

Ho appena terminato la mia app, è su google play, basta cercare MYHOTP

Cosa fa ... trasforma un tag di tipo NTAG 215 o NTAG 216 ( io ho un NTAG 216 impiantato nella mano destra ) in un biglietto da visita ( V-Card ) quindi, appoggiando il tag ad un telefono android con NFC acceso, il telefono chiede su quale posizione ( account o telefono ) salvare il contatto.

Se analizziamo bene un tag NFC di quelli sopra citati, possiamo vedere che abbiamo a disposizione circa 504 byte di memoria per il 215 e 888 per 216, pochi, ma direi pochi ma buoni ...
Una parte della memoria è scritta in chiaro e contiene il biglietto da visita, se lascio un settore vuoto ( la memoria è organizzata in settori di 4 byte ) e scrivo appena dopo, giustamente la v-card continua a farsi leggere dall'NFC del telefono, i dati restanti NO!

Come ho fatto a far stare fino a 6 password ( o generatori di codici tipo Google Authenticator o Microsoft Authenticator ) in un tag NTAG 215 e circa 15 in un NTAG 216 ?
Beh semplicemente con un pò di matematica ....
Consideranto che i caratteri ammessi in una password sono 'ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZabcdefghijklmnopqrstuvwxyz0123456789!#$%&*-_=+;:,.?/ |(){}@' ho giocato un pò con la compressione.

Risultato : il tag fa da biglietto da visita, può aprire porte ( alcune serrature tipo CISA o GARDESA lo supportano ) timbrare il cartellino al lavoro, accedere alla palestra e tante altre cose, ma tiene salvate le mie password e i generatori di codici HotP e TotP ...

Bah provate l'app con un tag e fatemi sapere ...

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
0 risposte