sergioprogramma ha scritto:
Ho trovato la piattaforma http://ai2.appinventor.mit.edu su cui esplorare la realizzazione della app in oggetto, ma non è presente alcuna indicazione di codifica, bensì è formata da blocchi tra loro collegati con i quali realizzare le app.
Si tratta di una piattaforma orientata principalmente alla formazione, quindi non offre "di serie" tutte le funzionalità disponibili su altri framework e linguaggi di programmazione.
sergioprogramma ha scritto:
Ho già capito come realizzarla in parte, determinado un tasto che premuto mi emette i suoni richiesti, ma mi sono arenato sulla speech recogniser che dovrebbe automatizzare il lancio del comando al riconoscimento di quanto detto e, nel caso di non determinazione, al lancio di un messaggio generico.
Il tuo problema è un altro, ossia quello di interfacciare l'esecuzione della tua applicazione al riconoscimento di suoni esterni, che devono essere quindi costantemente monitorati, azione che - al netto degli assistenti vocali più noti - non penso sia realizzabile con la piattaforma in questione, oltre al fatto di essere particolarmente "delicata" in linea generale visto che il sistema operativo generalmente "interrompe" le applicazioni quando non sono in uso e la costante scansione di audio (che poi, dovrebbe avere certe caratteristiche? una forma? una soglia particolare?) scaricherebbe la batteria del device in men che non si dica.
In poche parole, direi che si tratta di un proverbiale "passo più lungo della gamba" fatto con una piattaforma inadatta, pensato per una esigenza che forse sarebbe meglio delegare prima a una consulenza medica, a volerla dire tutta...