Scusate il disturbo che magari sto ponendo un problema banale. Ho scritto un semplice progetto di prova dove apro un file excel senza problemi e che posso editare e modificare a piacimento. Mi è venuta l'idea di poter modificare il Font di scrittura e navigando in internet ho trovato una semplice procedura che in effetti inserita nel progetto non mi segnala errori ne in scrittura ne in esecuzione. Il problema è che se scrivo qualcosa in una TextBox il Font viene cambiato correttamente mentre quando scrivo la stessa cosa in una cella del file excel il programma si interrompe con un codice d'errore. Riporto la parte di codice interessata ed l'errore indicato in fase di esecuzione.
Se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema gli sarei infinitamente grato. Grazie R. Rangogni
ws.Cells[7, 2].Font.Name = "New Times Roman"; ws.Cells[7, 2].Font.Size = 15;
P.S. Rangogni, nei forum il crossposting non è gradito …
https://forum.aspitalia.com/forum/post/432977/Selezionare-Font-Scrittura.aspx
Grazie oregon. Intanto mi scuso se ho usato un messaggio non perfettamente corretto (in realtà non sapevo neanche cos'era il crossposting). Morale è che così il mio progetto funziona anche se tecnicamente non ho capito cosa centri aggiungere la cella [1,1]. In realtà ho incontrato lo stesso problema per l'allineamento (left, center o right) e anche questo non so come risolverlo. Ho provato a sostituire Font.Size con varie forme di allineamento (Text.Allign, Horizzontal.Allignment ecc) ma nessuna funziona). Grazie infinite se qualcuno mi aiuta. Buon lavoro
No, era un refuso. Ho corretto la risposta.
P.S. non quotare le tue risposte non inserirle nel non del codice… Scrivile liberamsnte altrimenti è difficile leggerle.