Grazie per la risposta candaluar,
si questo trasmettitore A/D mi trasmette in continuo il valore del peso sotto forma di Stringa in questo modo: 001968. Il valore continua ad essere sparato sul textBox di Output.
Si, indipendentemente da qualsiasi comando appena apro la porta seriale io vedo il dato trasmesso, non occorre il CR.
Nel codice del Close, da come vedi, ho provato a dargli il vbCr, ma in ogni caso alla pressione del pulsante Close, il programma si blocca e devo premere STOP sulla console di Visual Basic 2010.
Se al posto del trasmettitore collego, per esempio, una scheda relè e dentro al writeButton tolgo "vbCr" in questo modo:
Private Sub writeButton_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles writeButton.Click
SerialPort1.Write(inputTextBox.Text)
End Sub
Risco a inserire in Input e leggere in Output il valore di ritorno dello stato del relè (esempio carattere 6 in Input => relè acceso, in Output la scheda risponde "L" sul text di Output), MA alla pressione del tasto Close va tutto in blocco e devo premere STOP sulla console di VB 2010.
Ripristinando invece il vbCr nel writeButton così:
Private Sub writeButton_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles writeButton.Click
SerialPort1.Write(inputTextBox.Text & vbCr)
End Sub
Lasciando sempre la scheda relè tutto funziona e non va in blocco.
Cosa potrebbe essere secondo te?
Andre