Affezzionati di small basic

di il
4 risposte

Affezzionati di small basic

Chi per lavoro, per eta' o altro si è avvicinato a small basic lo ha trovato semplice e complesso. Infatti quando si inizia a fare qualcosa di piu' complesso la cosa diventa ostica. E' il mio caso

ho questa linea di codice che non mi accetta il token (text) Vorrei sapere se c'è di sicuro un modo piu' semplice di ottenere la stampa della x e y su di un textbox. Grazie Panfra

Controls.AddTextBox(20,100).text = "locX = " + X + "   Locy = " + y

4 Risposte

• Re: Affezzionati di small basic

Intanto il titolo del thread che usi nel forum deve essere adeguato al problema che hai e non generico (a parte l'errore in italiano … affezionati)

In secondo luogo, è tutto semplice se si studia un minimo, anche questo “small basic”, anzi, questo è fatto proprio per chi inizia …

Hai tentato di aggiungere un TextBox senza indicare quale sarà il nome del controllo

Hai tentato di usare la proprietà Text come se usassi un Visual Basic o qualcosa di simile (evidentemente senza leggere un riga del manuale)

txtMyText = Controls.AddTextBox(20, 100)
    Controls.SetTextBoxText(txtMyText, "locX = " + X + "   Locy = " + y)

XtMyText = Controls.AddTextBox(20, 100)
    Controls.SetTextBoxText(txtMyText, "locX = " + X + "   Locy = " + y)

avevo provato anc'io cosi ma il software di sviluppo non accetta la variabile che qui è xMyText.

Sub OnMouseMove
      X1 = GraphicsWindow.mousex
      Y1 = GraphicsWindow.MouseY
      X = X1
      y = Y1
      'xtMyText = Controls.AddTextBox(20, 100)
    'Controls.SetTextBoxText(txtMyText, "locX = " + X + "   Locy = " + y)Controls.AddTextBox(20,100).Text = "locX = " + X + "   Locy = " + y
    xtMyText = Controls.AddTextBox(20, 100)
    Controls.SetTextBoxText(xtxtMyText, "locX = " + X + "   Locy = " + y)
      EndSub

Guarda che era saltata la prima lettera, è

txtMyText

da usare nelle due righe di codice

Fai copia incolla delle due righe

ATTENZIONE   la riga con la AddTextBox non ha molto senso nell'evento OnMouseMove perché deve essere eseguita una sola volta e non ad ogni movimento del mouse

P.S. correggi il titolo

Grazie mille oregon, funziona tutto bene…

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte