Si ora ho capito. Però avrei una domanda. Nel Re
22/05/2023 - By65Franco ha scritto:
22/05/2023 - Nat ha scritto:
Ho fatto una cosa molto semplice, tipo l'espressione è [Ore]=0 allora ho formattato tutto in bianco! Credo che sia una soluzione veramente da mentecatti!
Lo sapevo ;)))) ---ma daiiiiiiiii …. e se uno ti cambia il colore di sfondo?
dai, fai le cose come si devono …
Prendi l'evento Load del Report e inserisci i campi che vuoi condizionare per renderli visibili oppure no:
Private Sub Report_Load()
If Me.TuoCampo > 0 Then Me.TuoCampo .Visible = True Else Me.TuoCampo .Visible = False
Associa l'etichetta al campo in questione in modo che eredita la condizione di Visible True o False
Salva, Compila, Chiudi e riapri il Report
n.b. Giusto perchè ti sei impegnato, altrimenti non te lo avrei detto.
Devi studiare gli Eventi che poi sui Report sono quasi del tutto identici anche per le Form
;)
Ho capito ma ora avrei una domanda. Vedi, nel report in quei quadratini dove compaiono le ore, quella è una cosella di testo con dentro un controllo di tipo somma. Se io volessi fare una condizione su quella casella non posso fare
If Me.NomeCaselladiTesto > 0.
Ho provato a fare una cosa del genere ma non succede nulla. Il contenuto di una cosella di testo credo sia un testo, allora ho provato a fare
If Me.Nomecaselladitesto> Str(0), ma anche in questo caso non succede nulla. Allora la domanda è: come scrivo una condizione a partire da una casella di testo? Perché per esempio se il contenuto di quella casellina è zero allora io non voglio che stampi quello che c'è alla sua sinistra.