Buongiorno a tutti,
sto cercando di impostare ed iniziare un programma con Entity.Framework.Firebird, ma sono arrivato ad un punto per me difficile.
Database First.
ho aggiunto la tabella Anagrafiche al Modello
ho aggiunto all'origine dati l'oggetto anagrafiche e l'ho visualizzato in un DataGridView
quando cerco di aggiungere una view al Modello mi da errore perché non trova la Primary Key.
Come posso aggiungerla?
L'errore che mi da é questo:
Errore 6013: Per la tabella/visualizzazione 'Firebird.Firebird.DTBOLLEPAGATE' non è stata definita alcuna chiave primaria e non è possibile dedurre una chiave primaria valida. La tabella/visualizzazione è stata esclusa. Per utilizzare l'entità, è necessario esaminare lo schema, aggiungere le chiavi corrette e rimuovere i commenti. ...nel file \Model1.edmx
Ecco la view:
CREATE VIEW DTBOLLEPAGATE
(
NOTE,
RAGIONE_SOCIALE,
NUMERO,
"DATA",
IMPONIBILE,
IVA,
TOTALE,
ANNOTAZIONI,
TIPO,
CLIENTE,
CAUSALE_TRASPORTO
)
AS
SELECT anagrafiche.note, documenti.ragione_sociale, documenti.numero, documenti.data, documenti.imponibile, documenti.IVA, documenti.totale, documenti.annotazioni, documenti.tipo, anagrafiche.cliente, documenti.causale_trasporto
FROM anagrafiche INNER JOIN documenti ON anagrafiche.codice = documenti.codice_cliente
WHERE (((anagrafiche.note) Not Like '100') AND ((documenti.data)> 44196) AND ((documenti.tipo)=0) AND ((anagrafiche.cliente)=True) AND ((documenti.causale_trasporto)=1) AND ((documenti.gia_usata)=0));
Questa view prende i dai dalla TAB Anagrafiche e dalla TAB Documenti - che devo ancora aggiungere al Modello -
Questo problema è tipico di Firebird oppure anche di SQLServer con db.mdf?
Grazie
Ciao
Massimo