Word to access

di il
1 risposte

Word to access

Buonasera a tutti, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che sicuramente mi darete. Il mio problema è semplice: ho creato un foglio word con dei campi di testo contrassegnati da appositi segnalibri, questi campi vengono compilati, il file salvato e mi viene inviato. A questo punto vorrei estrarre i valori contenuti in questi campi di testo e importarli in un database di access, come posso fare? avete magari un codice che mi potete passare? grazie mille!

1 Risposte

• Re: Word to access

Prima di tutto scordati codice pappapronta... ti viene dato un suggerimento e tu, se vorrai seguirlo sarai libero di farlo.

Ti propongo il mio.

Apri un oggetto word.application e di conseguenza apri il documento sul file Doc che ti viene inviato.
    A questo punto puoi Ciclare la collection Bookmarks che contiene tutti i segnalibri di cui è strutturato il tui document.
    A quel punto ottieni il Valore del Bookmark e potrai inserirlo nella tabella che prevedi di usare aprendo un recordset ed eseguendo un addnew oppure con una query Insert....

Questo, che a mio avviso è anche l'unico metodo per quanto hai esposto eseguendo sere la struttura con cui ti muovi, è molto semplice ma serve una sufficiente conoscenza del VBA di Access ed anche di Word.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte