Visualizzazione record su un report

di
Anonimizzato11394
il
3 risposte

Visualizzazione record su un report

Buonasera a tutti

ho un problema con il mio Access 2010 quando visualizzo il report:

non mi visualizza nella cella tutto il contenuto del record della tabella.

Come posso fare?

Mi sta facendo impazzire

Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione

3 Risposte

• Re: Visualizzazione record su un report

Se ti riferisci alla singola cella, occorre impostare la proprietà del campo Espandibile: Sì.

Se ti riferisci al fatto che non riesci a vedere tutta una riga di record, si tratta di regolare i margini di pagina, e se la tua area di stampa è troppo larga, addirittura pensare di stampare secondo l'Imposta pagina: Orizzontale. Oppure sistemare più razionalmente i campi nell'area di stampa.

Grazie per la risposta velocissima.

Purtroppo la problematica non è nessuna delle due, cerco di spiegarmi meglio

Il report ha un campo descrizione che nella tabella relativa è settato come memo (per poterci scrivere un pò di caratteri).

La casella descrizione nel report è già settata come espandibile; infatti mi visualizza tutte le descrizioni fino ad un massimo di due righe e mezza per ogni cella descrizione, il resto del testo non viene visualizzato vedi esempio sottostante:

Item Q.tà Descrizione
    1 1 blablablablablablablablabla
    blablablablablablablablabla
    blablablablablablablablabla

La parte del testo in grassetto non me la fa vedere nel report anche se nella casella della tabella esiste.

Spero di essere stato più chiaro

Immagino che il campo è Espandibile fino a un certo punto, nel senso che va a sbattere contro il limite di Piè di pagina. Prova a trascinare più in basso la barra "Piè di pagina pagina", permettendo al campo di espandersi ancora più in basso.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte