13/07/2023 - BarLudwig ha scritto:
A questo punto mi sono bloccato perché non sono riuscito a trovare il metodo, una query di comando immagino, che mi consenta di inserire nella tblAggregatiAnnualiRows.idAggregatiAnnuali il valore del campo della tblAggregatiAnnualiHeader corrispondente.
Ho inserito le relazioni come da te indicate. Probabilmente anche questa volta mi sto perdendo in un bicchiere d’acqua, ma è tutto il pomeriggio che ci provo senza successo.
hai controllato i dati nelle tabelle?
aggregai annualirows: idaggregatirows valore 1; idaggregati vaolre null
sorvolo sui duplicati tipo esercizio 2021 idaggregati 020 con id1 e la stessa con id6 poi 11 ecc…
dovresti metterla in relazione con aggregatiannualiheader tramite i campi idaggregatiannualiheader e idaggregati ma che quest'ultimo hai a null ovvio che non ti restituisce le righe.
hai letto bene come si crea la relazione? ti è stato spiegato anche con i disegnini…
anche nella header sorvolo sui duplicati dei dati…
ricapitolando:
tabella pippo: idpippo (pk); campoA….camponN (la tua header)
tabella pluto (rows) idpluto (pk); idpippo (fk) (la tua rows) valorizzata per l'id di apparteneza cioe' se:
idpippo = 1 per vedere i dettagli avrai:
idplutto idpippo campoA ….. campoN
1 1 bla bla bla bla
2 1 bla bla bla bla
3 1 bla bla bla bla
id pippo nella rows sarà sempre lo stesso valore della header che stai inserendo o visualizzando.
se vuoi vedere quelli di header id 2 devi opopolare nella rows idpippo valore 2
tu li hai tutti null, come pensi che possano legarsi le due tabelle? prova ad inserire manualmente nel campo idaggregati della rows il valore 1 su alcuni record e… magia!
spero di essere stato chiaro.