Visualizzazione Database

di il
5 risposte

Visualizzazione Database

Buon giorno,
premetto che non sono un programmatore: é la passione che mi spinge a "costruire" database...
Lavorando in una industria farmaceutica, negli anni '90 feci alcuni programmi basati su Access 1.1 e 2.0 riuscendo ad ottenere alla apertura di Access una videata libera di qualsiasi barra (di stato, di strumenti, di numero di record, ecc). Nella parte superiore compariva "Microsoft Access e poi nelle parenstesi quadre il nome del programma", nella linea subito inferiore vi era il menu del programma (alcune opzioni di lavoro per esempio visualizzazione o stampa) e di seguito si potevano scegliere le varie opzioni (tipo immissione valori, modifica valori o cancellazione valori).
Ripeto: con MS Access 1.1
Ora con Office 365 non riesco a fare le stesse cose!
Mi potete dare un consiglio?
Grazie, Claudio

5 Risposte

• Re: Visualizzazione Database

La tua descrizione può solo ingannare... sarebbe da vedere uno screenshot...
    Uso Access dalla versione 2.0 è la soluzione che si usava allora era una Form popup massimizzata... soluzione che oggi non serve ma che funziona ancora... devi solo impostare in Access la visualizzazione a maschere sovrapposte in quanto di default è a schede...
    I menù o meglio le commandbars non ci sono più se non per i context menu ma costruibili solo da codice, e ci sono i Ribbons molto meno User-friendly ma molto più potenti e funzionali...

Per il resto non so cosa altro aggiungere se non che potresti avere altri problemi nella conversione, peraltro impossibile senza passare per A97 e poi per A2002 o A2007... doppio salto...

Grazie Alex... eccoti accontentato!
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/download/file.php?mode=view&id=2182
    Possibile che dopo 25 anni non si possa fare quello che invece si poteva, senza problemi?
    Ciao, Claudio
    Allegati:
    24039_453c6fba4252a05391ee063a3dd841a2.jpg
    24039_453c6fba4252a05391ee063a3dd841a2.jpg