fratac ha scritto:
Pio ha scritto:
Lo utilizzo per la visualizzazione a tabella di tutti gli appuntamenti
Quindi nella maschera con la tabella riassuntiva degli appuntamenti io voglio (per questioni di praticità e spazio più che altro) che vengano visualizzati "PAESE - INDIRIZZO - ORARIO" anziché il campo indirizzo e il campo orario separati...
Per fare questo ci sono vari modi.
Però devi chiarirci se usi la visualizzazione foglio dati, se invece hai creato una maschera a maschere continue, o maschera singola.
Devi anche chiarirci se si tratta solo di una questione estetica, oppure se di una situazione che divi usare per questioni funzionali o per una esigenza tecnica per realizzare altre funzioni.
Come te la cavi con la conoscenza del VBA?
Questo campo lo uso in un foglio dati...
Mettendo insieme 3 cose in un unica cella posso stringere notevolmente lo spazio che utilizzo se utilizzassi tre colonne diverse... questo mi permette di vedere più voci possibile (e nel dettaglio mi permette di vedere tutte le voci che l'operatore che utilizzerà il DB dovrà vedere) per avere chiaro la situazione generale...
Ovviamente vedere l'orario esteso o l'orario ridotto non fa alcuna differenza, diciamo che vedere i secondi mi sembra davvero una roba inutile!
oregon ha scritto:
Ha detto che ha un campo calcolato.
Come lo hai impostato?
Direttamente nella tabella...
[PrenSecDestinazionePaese] & " - " & [PrenSecDestinazioneIndirizzo1] & " - " & [PrenSecDestinazioneOra]
Il tipo di risultato del campo è settato su "Testo breve"