Visualizzazione backstage

di il
3 risposte

Visualizzazione backstage

Ciao a tutti. Eccomi di nuovo qui. Ho provato a fare ricerche in giro ma non trovo risposta al mio problema.
Ho creato su desktop il collegamento al mio database, che si apre su maschera predefinita. Bene. Solo che sullo sfondo ho sempre il programma, che se ho capito bene dalle istruzioni si chiama visualizzazione backstage. Io uso access 2010.
Come si fa a non averlo? Cioè, io vorrei avere solo le mie maschere, senza vedere tutto il programma che ci sta dietro....

3 Risposte

• Re: Visualizzazione backstage

Tiziana ha scritto:

Ciao a tutti. Eccomi di nuovo qui. Ho provato a fare ricerche in giro ma non trovo risposta al mio problema.
    Ho creato su desktop il collegamento al mio database, che si apre su maschera predefinita. Bene. Solo che sullo sfondo ho sempre il programma, che se ho capito bene dalle istruzioni si chiama visualizzazione backstage. Io uso access 2010.
    Come si fa a non averlo? Cioè, io vorrei avere solo le mie maschere, senza vedere tutto il programma che ci sta dietro....
    Non so se quello che vuoi è, alla fine di tutto, ridurre ad icona la finestra di Access lasciando invece visibili maschere e report, a partire dalla maschera di avvio. Prova a guardare questo thread: Maschera di avvio si apre in secondo piano dove si va anche un po' oltre.

Forse volevi dire BackGround...?

Credo tu possa leggere questo:**

Personalmente ritengo che non siano cose da fare... Access funziona in moidalità MDI, e così deve essere usato... se servono applicativi che possano essere gestiti diversamente si usa un'altro strumento, anche perchè spesso per fare quanto indicato dal LINK non si hanno le sufficienti conoscenze tecniche per capirne poi i PRO/CONTRO...

Ciao. Ho dato uno sguardo ai link che mi avete segnalato. Ed in effetti devo concordare con Alex che non è cosa da tutti. E le mie conoscenze non sono così approfondite. Così ho deciso di adeguare le dimensioni della maschera predefinita uguali allo schermo del pc. In questo modo il programma c'è sempre ma non si vede. La maschera rimane fissa sullo schermo mentre le altre maschere pop up si alternano a secondo dell'uso. Finito il lavoro chiudo le maschere, poi il programma.
    Credo sia un buon compromesso. Grazie Philcattivocarattere e Alex
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte