Salve gente, sono nuovo in questo forum e sono nuovo in questo mondo :p
So che non è bello iniziare con una richiesta ma non sapevo a chi altri chiedere e girovagando per il web sono incappato nella vostra community.
Cercavo di prendere un po' la mano con access ultimamente, quindi ho creato questo piccolo programmino che gestisce dei libri, in particolare gli Urania.
Premetto che al 99% quello che sto per dire non si capirà ma abbiate un po' di pazienza
Avevo pensato di creare una maschera che visualizzasse la scheda del libro (o del prodotto caso mai dovesse cambiare il soggetto del programma) che seguisse questo ordine:
il problema è che non ho idea di come fare! Avrei voluto anche provare a fare qualche ricerca su Internet ma non conoscendo cosa devo cercare mi risulta difficile ottinere risultati.
Ho pensato che si potesse fare creando una maschera che parte da una tabella con quei dati e attraverso una query filtrare il risultato. Per farmi capire:
potrei creare una maschera che è collegata a una query di selezione che prende in considerazione il campo NUMERI. Quindi selezionando il numero automaticamente mi si dovrebbero riempire i campi. Il problema è però questo:
1) come faccio a dare il comando di far comparire i dati in quella maschera e in quelle caselle senza aprire un'altra maschera? (dovrebbe essere una sorta di sottomaschera?)
2) per il campo copertina e trama come si fa? E' possibile richiamare un immagine come si richiamano i dati contenuti in una tabella? E per la trama? Dovrei inserire un altro campo nella tabella e aggiungerla lì? Magari a video non la faccio comparire.
3) il tasto casella c. permetterebbe, una volta cliccato, di far riempire i campi, ma come si fa?
Vi ringrazio anticipatamente, spero tanto che si è capito qualcosa di quello che ho scritto