Salve a tutti, premesso che ho cercato in lungo e in largo sul forum prima di scrivere, volevo esporre il mio problema e sperare che voi abbiate una soluzione che io non riesco a trovare.
Io lavoro nella ricerca scientifica e ho creato un database che mi permette di gestire tutti i finanziamenti che ci arrivano. Ho creato una unica maschera di inserimento spese, e tramite questa ogni spesa viene attribuita alla voce e al finanziamento specifico. Funziona tutto perfettamente.
Ora però volevo andare un attimo oltre per migliorare questo database e velocizzare il mio lavoro.
Quando devo fare un acquisto generico (che posso acquistare su qualsiasi finanziamento) mi si presenta la necessità di avere a vista il residuo della voce di spesa (es. consumabili) di ogni finanziamento. Al momento (tramite un menu) ho possibilità di vedere la disponibilità, ma devo aprire ogni singola scheda di ogni finanziamento.
Quello che vorrei riuscire a fare è creare una maschera che mi permetta di visualizzare i residui di tutti i finanziamenti (vi allego una foto per farvi meglio capire)
Specifico che ovviamente il residuo è frutto di un calcolo su altra maschera
Ho provato con l'espressione, ma se le maschere dei finanziamenti non sono aperte non mi da il risultato, e quindi per me non è percorribile come soluzione.
Avete qualche suggerimento che possa aiutarmi?
Vi ringrazio fin da subito
Allegati: