Visualizzare pochi campi

di
Anonimizzato14739
il
8 risposte

Visualizzare pochi campi

Ciao, vorrei sapere come fare per visualizzare solo campi che contengono dati inseriti, mi spiego meglio:
ho un programmino di prodotti alimentari, cosce di pollo, ali di pollo etc etc
ogni giorno inserisco un numero che indica il quantitativo che mi è stato ordinato quindi ad esempio in data 1/8/2014 ho 4 cosce di pollo ordinate. A questo punto quando vado a stampare, vorrei un foglio che mi indichi soltanto i campi con gli ordini, cioè dove non ci sono ordinativi non devo visualizzarlo ne stamparlo. Come posso fare?
Grazie

8 Risposte

• Re: Visualizzare pochi campi

Devi utilizzare una Query che si basa sulla tabella dove hai gli ordini.
    Tale Query deve omettere i record il cui valore e nullo.

saluti.

Si la query sulla tabella ordini l'ho creata ma non so come omettere i campi nulli, puoi farmi un esempio.
    considera che ci sono 10 campi in ognuno di questi io ho messo come criterio >0 ma non ho risolto.
    per lo più mi interessa creare un report che mi evidenzi e quindi stampi solo i campi con il valore che sia superiore a zero mentre quelli dove non c'è un valore deve ometterli non farmeli proprio comparire altrimenti sarei costretto a stampare una infinità di pagine inutili

Ok.. Report a parte bisogna fare alcune considerazioni...

ogni record ha 10 campi valore che possono essere valorizzati o meno...

in base a quanto sopra devi tenere presente che per eliminare i campi "vuoti" è necessario che siano "vuoti" in tutti i record.. altrimenti ti scompare la colonna e non potrai visualizzare quelli eventualmente valorizzati... chiaro?

Infatti il problema è questo, che se i dati inseriti sono pochi mi elimina tutti i record. C'è soluzione?

Non ti ho capito... puoi spiegare meglio il tuo ultimo post?

... prova ad allegare un'immagine della STRUTTURA della Query

anche se cmq credo che, se non ho interpretato male, ti basta mettere i ">0" su diverse righe nella struttura e non tutti nella medesima riga criterio...

Ho provato a mettere is not null ed anche >0 ma non va, il risultato è sempre lo stesso e cioè mi elimina tutti i dati oppure mi evidenzia anche i campi dove non ci sono dati.

Angelo_Tbp ha scritto:

... prova ad allegare un'immagine della STRUTTURA della Query

anche se cmq credo che, se non ho interpretato male, ti basta mettere i ">0" su diverse righe nella struttura e non tutti nella medesima riga criterio...

Ho risolto diversamente, è un pò complicato per me. Praticamente ho creato il report in maniera tale da far entrare tutto in una pagina, comunque grazie per la disponibilità. Per ora vado avanti così poi magari ti ricontatto.
    ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte