Visualizzare nel foglio dati i valori di un campo invece del valore della chiave esterna

di il
2 risposte

Visualizzare nel foglio dati i valori di un campo invece del valore della chiave esterna

Buongiorno, essendo agli inizi di Access ho comprato una guida che parte da zero e così la sto seguendo passo passo, solo che durante la dimostrazione di un esempio sto riscontrando un problema dato che il file Northwind dimostrativo che mi hanno allegato manca tale istruzione che sto cercando di risolvere da sola, lì la descrivono come se già ci fosse.
In pratica si parla visualizzare al momento della visualizzazione in formato "Foglio dati" invece del valore della chiave esterna IDCliente il contenuto di un campo NomeSocietà aggiungendo in origine riga (tabella/query):

SELECT IDCliente, NomeSocietà FROM Clienti ORDER BY [NomeSocietà];

Per l'intestazione ho risolto modificando l'etichetta in "Cliente" togliendo quindi l'IDCliente che veniva visualizzato in Foglio dati, ma per il valore nonostante l'origine riga mi continua a visualizzare il valore della chiave esterna invece del NomeSocietà, modificando un po' i parametri al massimo riesco ad ottenere entrambi i valori ma nell'esempio è riportato SOLO il valore NomeSocietà.

Spero sia chiaro, ringrazio anticipatamente chi cercherà di darmi una mano.

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte