Visualizzare controllo webbrowser come elenco

di il
14 risposte

Visualizzare controllo webbrowser come elenco

Ciao,

ho inserito un controllo web browser in una maschera e lo visualizzo cosi:

1.JPG
1.JPG

ma vorrei avere una visualizzazione di tipo "dettaglio", cosi:

2.JPG
2.JPG

Ma pur impostandola e salvandola ogni volta che riapro la maschera visualizzo sempre le icone medie, c'è modo di forzare la proprieta?

14 Risposte

• Re: Visualizzare controllo webbrowser come elenco

Non ho mai usato il WB come visualizzatore di File... se hai qualche riferimento approfondisco.(P.s. visto ora carino)

Per forzare il tipo di Visualizzazione puoi, su Load di Maschera, impostare la modalità Lista...

WebBrowser1.Document.CurrentViewMode = 3 ' o 4 per i dettagli
    Funziona provato adesso... con il Valore 4 è perfetto.

Ciao Alex,

grazie per la risposta, mi da pero un errore, mi segnala ".Document" dicendomi che è impossibile trovare il metodo o il membro dei dati.

Che versione di access hai? io uso la 2013, ho testato anche con un db "nuovo" ma sempre stesso errore sul caricamento maschera

Edit: ho provato anche altri esempi che incudono sempre l'uso di .document ma ho sempre lo stesso errore, possibile sia stata rimpiazzata da qualche altra istruzione?

Uso A2010 e sinceramente non saprei cosa dire dal momento che da me funziona senza alcun problema...
    Non saprei per la modifica del metodo... non credo... ma non ho elementi.

bean_bandit ha scritto:

mi segnala ".Document" dicendomi che è impossibile trovare il metodo o il membro dei dati.
    L'argomento è molto fuori della mia portata, ma...non è che manca la spunta su qualche libreria con "quei riferimenti" in VBA?

OsvaldoLaviosa ha scritto:

bean_bandit ha scritto:

mi segnala ".Document" dicendomi che è impossibile trovare il metodo o il membro dei dati.
    L'argomento è molto fuori della mia portata, ma...non è che manca la spunta su qualche libreria con "quei riferimenti" in VBA?
    Le immagini che ha pubblicato sono sufficienti per rispondere alla tua domanda.

@Alex ha scritto:

Uso A2010 e sinceramente non saprei cosa dire dal momento che da me funziona senza alcun problema...
    Non saprei per la modifica del metodo... non credo... ma non ho elementi.
    In effetti tutti gli esempi che ho trovato in rete sono come quello che mi hai indicato e non ho trovato nulla che segnalasse un problema come il mio. Non è indispensabile ma dal punto di vista organizzativo è sicuramente preferibile una visualizzazione di tipo dettaglio ad una icone medie.
    Che tu sappia c'è un qualche sito\documento che mette in relazione vecchi metodi ed i loro sostituti, il sito microsoft è fatto veramente da cani...

bean_bandit ha scritto:

...
    Che versione di access hai? io uso la 2013, ho testato anche con un db "nuovo" ma sempre stesso errore sul caricamento maschera
    Provato e funzionante su A2013 32bit su Win8.1 64bit
    Private Sub Form_Load()
    Me!WebBrowser0.Navigate "D:\generico\"
    Me!WebBrowser0.Document.currentviewmode = 4
    End Sub
    sia su mdb sia su accdb.
    L'intellisense non propone la sintassi ma funziona.

Temo sia un mio problema allora, ho creato al volo questo db, avevo gia provato con Me!WebBrowser ma nulla quindi ho riprovato per sicurezza.

lo allego, se a voi va vuol dire che è un problema del mio access, senno non capisco cosa sbaglio visto che sono 2 righe di codice e pure semplice...

Database1.rar
    Database1.rar

bean_bandit ha scritto:

Temo sia un mio problema allora, ho creato al volo questo db, avevo gia provato con Me!WebBrowser ma nulla quindi ho riprovato per sicurezza.
    ...
    Non ho approfondito l'origine della differenza che adesso illustro.
    Nel file che hai pubblicato il controllo ha la scheda "Dati" delle proprietà con
    - Origine controllo = vuota
    - Abilitato = Sì
    - Trasformazione = vuota.
    Con la composizione guidata ho aggiunto un controllo activex selezionando dall'elenco Microsoft Web Browser e in quello la stessa scheda "Dati" ha queste proprietà:
    - Classe OLE = Microsoft Web Browser
    - Classe = Shell.Explorer.2
    - Abilitato = Sì
    Ecco da dove deriva il diverso comportamento. Non riesco ora ad indirizzarti sulla procedura corretta per creare il controllo "come il mio".

Cercando un po di info in giro, su un forum ho trovato che si diceva di abilitare "Microsoft ActiveX Data Objects x.00 Library" ho controllato ed effettivamente sono disabilitate, prima di abilitare a casaccio dei controlli potete verificare se nel VS caso sono attivi e quale versione avete (ne esistono diversi)?

attualmente io ho queste librerie:
    1.JPG
    1.JPG

quanto alla scheda dati evidentemente mi manca qualche controllo infatti non ho proprio i campi classe (e non so neppure se abilitarlo visto che poi è un file usato da decine di utenti temo con lo stesso setup che ho io)
    2.JPG
    2.JPG

Non serve abilitare... "Microsoft ActiveX Data Objects x.00 Library" io ho la Versione 2.8 se uso MDB e 6.1 nel caso di ACCDB... così come DAO ovviamente...

In ogni caso vedo una sostanziale differenza nella finestra Proprietà del controllo WEB...
    Io nella Tab(Dati) contrariamente da te ho:

Classe OLE: Microsoft Web Browser
    Classe:Shell.Explorer.2
    Abilitato:Si
    Quello che fatico a comprendere è che non dovrebbe essere un Oggetto DataBound... quindi quell'OrigineControllo mi puzza moltissimo, come mi par strano non vi sia una proprietà Classe OLE...

Effettivamente ho il sospetto tu non stia usando in modo corretto il controllo WEB...

Per crearlo ho semplicemente scelto dalla scheda di progettazione "controllo web browser" con opzione usa creazioni guidate controllo, in sostanza mi viene creato direttamente cosi. Tu fai in modo diverso?

Cattura.JPG
    Cattura.JPG

Io lo inserisco a mano andando a selezionare l'activex...
    Se premi quella freccia piccola a destra dovrebbe darti la medesima opzione.

Inserendolo cosi confermo che funziona! grazie mille!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
14 risposte