Koala83 ha scritto:
Ho copiato in un nuovo database solo le query e la tabella di riferimento necessari a caricare la maschera senza alcun record.
Non è la maschera ad avere problemi, è la query a cui è associata.
La query Saldi è
SELECT [Banca entrate].SommaDiImporto, [Banca uscite].SommaDiImporto, [Cassa entrate].SommaDiImporto,
[Cassa uscite].SommaDiImporto, [Posta entrate].SommaDiImporto, [Posta uscite].SommaDiImporto,
[Banca entrate]![SommaDiImporto]-[Banca uscite]![SommaDiImporto] AS [Saldo banca],
[Cassa entrate]![SommaDiImporto]-[Cassa uscite]![SommaDiImporto] AS [Saldo cassa],
[Posta entrate]![SommaDiImporto]-[Posta uscite]![SommaDiImporto] AS [Saldo posta]
FROM
[Banca entrate], [Banca uscite], [Cassa entrate], [Cassa uscite], [Posta entrate], [Posta uscite];
In cui non c'è alcuna relazione tra le tabelle. In questo caso viene creato il cosiddetto prodotto cartesiano: ogni record di ogni tabella per ogni record di tutte le altre tabelle. Il discorso non cambia anche se sono tutte query, come nel tuo caso.
Basta che una sola query non abbia record e la query Saldi, intera, non ha record e la maschera non mostra nulla, comprese etichette e caselle di testo. Se fai in modo che sia presente un movimento di ogni tipo (entrata/uscita) per i diversi conti vedrai che ogni query ha un record, di conseguenza anche la query Saldi ha un record e la maschera pure.
Risolto l'arcano, la struttura del database è molto discutibile, a partire dall'uso dei campi a ricerca automatica in tabella. Ma quello è solo l'inizio.
Se sei ancora in tempo fermati e rifletti prima di proseguire. Confrontati eventualmente nel forum (anche nella sezione Progettazione Database) per capire come strutturare il tutto.