Vincolare Access con password

di il
7 risposte

Vincolare Access con password

Ciao a tutti,
premetto che sono un neofita di Access!
Ho realizzato un db con relative maschere, ora vorrei che gli utenti potessero utilizzare esclusivamente le maschere senza vedere le tabelle!
Come posso fare?
ho realizzato il tutto con access 2010
Grazie

7 Risposte

• Re: Vincolare Access con password

La cosa è fattibile... ma può essere complessa se non hai una sufficiente conoscenza di Access e del VBA.

Prima di tutto serve capire se:
    1)Lavori in MultiUtenza o MonoUtenza
    2)Lavori in Rete, quindi modalità Client-Server
    3)Serve una gestione Utenti

La soluzione è SOLO 1, creare un MDE ed inibire il Tasto SHIFT, ma, a seconda delle domande fatte devi introdurre altre varianti.

Ciao Alex, ti rispondo tra le righe!
    1)Lavori in MultiUtenza o MonoUtenza
    Lavoro in monoutenza
    2)Lavori in Rete, quindi modalità Client-Server
    Non lavoro in rete, quindi c'è solo il server
    3)Serve una gestione Utenti
    Non serve alcuna gestione utenti

Mi serve proprio come primo step di protezione, non voglio che gli utilizzatori vedano/interagiscano con le tabelle!
    Grazie

Allora la risposta è quella che ti ho fornito...!

Disabilitare il tasto Shift:

Per la conversione in MDE la devi fare appena hai disabilitato il Tasto SHIFT senza chiudere Access... ma prima devi essere certo sia fattibile... quindi che non vi siano errori.

A seconda di come operi potrebbe esserenecessario diasabilitare anche il NavigationPane
    Saluti

Scusa se sei solo in mono utenza non conviene usare la password del database ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Opss ho appena visto che è possibile con un programmino recuperare la password e io che pensavo che ero al sicuro ..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giammi77 ha scritto:

Opss ho appena visto che è possibile con un programmino recuperare la password e io che pensavo che ero al sicuro ..
    Cosa ha a che vedere con questo 3d?

È vero mi scuso ! Non volevo fuorviare il discorso mi spiace ... Chiedo umilmente scusa ... Era solo il mio sfogo nel pensare di aver protetto bene la mia applicazione ... Cercherò di studiare e trovare un modo più sicuro della password del database . Gian
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte